Smart Building Roadshow 2020 in dirittura di arrivo: venerdì 4 dicembre si parla di mercato

Sesta puntata di Smart Building Roadshow 2020, con focus sul mercato. Dopo aver aperto i lavori dell’edizione annuale – e virtuale – dell’appuntamento targato Anitec-Assinform, Ance e Smart Building Italia, sullo stato dell’arte del mondo dell’edificio intelligente, e dopo aver toccato vari argomenti tra cui la normativa, la progettazione, le tecnologie e la realizzazione, venerdì 4 dicembre si parlerà di mercato.

L’appuntamento, fissato dalle 11 alle 13 in diretta streaming sulla piattaforma innovativa SBI network, infatti, partirà dalla certezza che la pandemia abbia notevolmente modificato il mercato immobiliare. In piena crisi, inoltre, si rilevavano i primi segnali di un cambiamento che vede da una parte la difficoltà dei distretti centrali e dall’altra la domanda di abitazioni a più elevato coefficiente di abitabilità.

Si affacciano inoltre strumenti nuovi, come lo Smart Readiness Index, che mira a monetizzare la dotazione tecnologica degli edifici.
L’appuntamento per la penultima puntata del Roadshow Smart Building 2020, prevederà, dopo i saluti istituzionali da parte di Anitec-Assinform e ANCE, l’intervento “Prospect del mercato immobiliare” a cura di Andrea Boni, Nii Progetti. A seguire, spazio sulla “funzione dello Smart Readiness Indicator” nello speech di Andrea Ciaramella, Professore del Politecnico di Milano.
Chiuderà l’appuntamento l’intervento “Innovazione e real estate” di Sandro Ghirardini, E-Valuations.

Per maggiori informazioni: smartbuildingitalia.it/roadshow2020

 

#Smart Building Italia #Smart Building Roadshow 2020 #Anitec-Assinform #Ance #SBI network #Andrea Boni #Andrea Ciaramella #Sandro Ghirardini #Smart Readiness Index

errore