NICE mette in sicurezza il canale del porto di Houston

Ra'anana, Israele, 20 ago 2013 - NICE Systems (NASDAQ: NICE) ha annunciato di aver completato con successo l'installazione di un sistema PSIM   costituito da Nice Situator e NiceVision Net per la messa in sicurezza dello Houston Ship Channel,  realizzando gli ordini ricevuti nel 2012 e 2013. Il canale navigabile  è una delle vie d'acqua più trafficate degli Stati Uniti  e il porto di Houston  rientra tra i 10 più grandi del mondo. La realizzazione di NICE risponde all'esigenza del Distretto Sicurezza dello Houston Ship Channel di avere  un coordinamento integrato  dei sistemi di sicurezza, al fine di ottimizzare la preparazione e l'intervento in caso di incidente e poter mitigare le minacce.
 
Il centro di monitoraggio 24/7,  gestito dall'Ufficio dello Sceriffo della Contea di Harris, è il punto focale per valutare le minacce e organizzare gli interventi  sia a livello locale che generale  per l'intero canale navigabile. Qui, il sistema Nice Situator unisce le informazioni provenienti dalle videocamere fisse e mobili,  dai radar, dai sonar, dai sistemi satellitari di tracciabilità delle navi eccetera, e automatizza i piani di intervento in modo che gli operatori possano visualizzare nel modo migliore  e gestire le situazioni in tempo reale, sia a terra che in acqua. NICE fornisce anche un  web client per le soluzione video, così come un  mobile client software per il Situator in modo che i primi soccorritori possano visualizzare le attività prioritarie e sincronizzare più efficacemente i processi di intervento.
 
Per andare verso il miglioramento delle modalità di intervento, del coordinamento tra organismi diversi e l'interoperabilità, il software Situator viene impiegato anche dal Comando Centrale della Contea di Harris, in collaborazione con il Dipartimento di Polizia dell'Autorità Portuale di Houston, l'Ufficio per la Homeland Security della Contea di Harris, l'Ufficio dello Sceriffo della Contea di  Harris e la Guardia Costiera degli Stati Uniti.
 
"E ' stato un cambiamento del paradigma nel modo di gestire la sicurezza del Canale" ha detto il tenente Godfrey T. Eta, dell'Ufficio dello Sceriffo della Contea di Harris. "Consideriamo NICE Situator come un elemento essenziale per svolgere la nostra missione di garantire la sicurezza del Canale di Houston. Situator ha contribuito a ottenere un maggiore livello di consapevolezza della situazione, migliorare la collaborazione e la condivisione delle informazioni tra i team di intervento, e integrare processi diversi".
 
"Lo Sceriffo della Contea di Harris e l'Information Technology Center hanno fatto di tutto per garantire la sicurezza dela Canale di Houston, e siamo particolarmente contenti del ruolo di NICE in questo processo", ha detto Yaron Tchwella, presidente di NICE Security Group . "Questa realizzazione è un buon esempio di risposta al crescente desiderio di molte organizzazioni di migliorare la gestione delle situazioni sia di routine che complesse,  e di collaborare con gli altri soggetti e altre istituzioni interessate. La visione della Contea di Harris di estendere queste capacità a livello regionale è un modello lungimirante che crediamo verrà seguito da altre contee".
 
Il Canale Navigabile di Houston
 
Lo Houston Ship Channel, con sede a Houston, Texas, fa parte del porto di Houston, uno dei più trafficati porti marittimi degli Stati Uniti. Al 10° posto del mondo, Houston gestisce più tonnellaggio internazionale  di qualsiasi altro porto degli Stati Uniti. Il Canale di 52 miglia, che serve la quarta città degli USA, contiene anche il secondo  complesso petrolchimico del mondo. Altre info a  http://www.portofhouston.com/about-us/overview/.
 
 
A proposito di NICE Systems
 
NICE Systems (NASDAQ: NICE) è  leader mondiale di soluzioni software che consentono alle organizzazioni di prendere la decisione migliore, al fine di migliorare l'esperienza dei clienti e i risultati di business, di garantire la legalità, contrastare la criminalità finanziaria, e salvaguardare le persone e i beni. Le soluzioni NICE consentono alle organizzazioni di acquisire, analizzare e applicare, in tempo reale, approfondimenti dal Big Data sia strutturati che non strutturati. Queste informazioni arrivano da diverse fonti, tra cui le chiamate telefoniche, applicazioni mobili, e-mail, chat, social media, video e transazioni. Le soluzioni NICE sono utilizzati da oltre 25.000 organizzazioni in più di 150 paesi, tra cui oltre 80 aziende Fortune 100. www.nice.com
 
A cura della Redazione -Rirpoduzione riservata
 

#NICE #PSIM #NiceVision Net #Nice Situator #porto #Houston #sicurezza

errore