Paola Guerra nominata nel Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione Idroscalo di Milano

Milano, 12 luglio 2019 – La prof.ssa Paola Guerra, fondatrice e direttrice del Centro Studi della Scuola Internazionale Etica & Sicurezza è stata nominata dal Sindaco della Città di Milano quale componente del Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione Idroscalo di Milano. Questo importante incarico si inserisce con coerenza nel percorso professionale di Paola Guerra considerato che l’Idroscalo di Milano è un ente rivolto a realizzare e a promuovere lo sviluppo della comunità metropolitana.

“Sono felice di contribuire alla crescita di quest’ente che si impegna per lo sviluppo sociale, etico e civile della popolazione metropolitana e che rende accessibile e gratuito a tutti i cittadini questo patrimonio di verde e di sport che è da tanti anni sul territorio. Mi impegno da sempre per rendere i luoghi e le persone più sicuri e sono felice di potermi dedicare anche a questo nuovo fronte che valorizza il benessere delle persone stimolando la socializzazione e la qualità del tempo libero e dello sport.”

Paola Guerra si impegnerà ad operare nel Consiglio di Amministrazione con l’obiettivo di assicurare la valorizzazione e la fruizione dell’Ente per scopi sociali, ricreativi, sportivi, culturali e del tempo libero; promuovere il compendio dell’Idroscalo, attraverso il suo sviluppo e garantire alle generazioni future l’accesso al patrimonio pubblico dell’Idroscalo attraverso corrette politiche di conservazione.

“Sono cresciuta a Peschiera Borromeo e sono particolarmente affezionata a questo piccolo Comune della Provincia di Milano che si affaccia sulle rive dell’Idroscalo. Credo che quest’Istituzione sia uno dei fiori all’occhiello di Città di Milano, una città che negli ultimi anni ha saputo investire su se stessa, sui suoi cittadini e sul suo territorio per migliorare la qualità della vita e del lavoro delle persone.”

Paola Guerra ha un’esperienza di ricerca, docenza e consulenza aziendale di 25 anni sui temi del Risk & Crisis Management maturata con attività di ricerca e formazione presso Space (Security Protection Against Crime and Emergencies) dell’Università Bocconi e con attività svolta in collaborazione con le Istituzioni, le Forze dell’Ordine e la Protezione Civile. Fondatrice della Scuola Internazionale Etica & Sicurezza continua a collaborare con il mondo accademico e in particolare con l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Studiosa di scienze, psicologia delle emergenze e neuroscienze, sta prendendo una seconda laurea all’Università di Padova.

 

La Scuola Internazionale Etica e Sicurezza Milano – l’Aquila è un centro studi e di formazione manageriale e professionale specializzato nelle tematiche di security, data protection, risk management, crisis e business continuity management, etica e compliance. La Scuola si avvale di un comitato tecnico e scientifico costituito da docenti universitari, rappresentanti istituzionali, professionisti e manager del mondo dell’Etica e della Sicurezza. L’Aquila è insieme testimonianza, laboratorio e luogo ispiratore.

www.scuolaeticaesicurezza.eu

 

#Paola Guerra #Beppe Sala #Scuola Internazionale Etica & Sicurezza #Idroscalo di Milano

errore