La Patria di Bologna acquista l’istituto di vigilanza Aquila di Sassuolo

Cross Border ha assistito il gruppo La Patria di Bologna nell'acquisizione dell'istituto di vigilanza Aquila di Sassuolo. Transazione molto piccola ma importante perché a forte sinergia territoriale, con un portafoglio contratti molto sano, stabile e ad alto margine, quasi totalmente nel monitoraggio allarmi, in un'area ad alta densità industriale. La Patria è leader regionale in Emilia per il settore allarmi, presente anche in Lombardia, e controllato da due fondi di private equity. Ha un fatturato consolidato di circa € 27 milioni con un ebitda superiore al 20% e una forte generazione di cassa.

Cross Border è stato scelto come advisor dall'acquirente perché è leader nel settore servizi di sicurezza in Italia, con un lungo track record di transazioni grandi e piccole per clienti nazionali e internazionali. Dopo due anni di ricerca sistematica su un grande numero di potenziali target in diverse regioni, ha generato questa opportunità, e ha gestito delicate trattative tra due concorrenti diretti, suggerendo soluzioni tecniche di transazione.

L’annuncio ufficiale è presente sul sito dell'associazione di categoria ASSIV: http://www.assiv.it/2015/06/prosegue-la-crescita-del-gruppo-la-patria-acquistato-listituto-di-vigilanza-aquila/

 

#La Patria Bologna #Cross Border #istituto vigilanza Aquila #Roberto Colli #ASSIV

errore