Vanderbilt nomina il nuovo Chief Financial Officer

Wiesbaden, Germania, e Parsippany, New Jersey (USA), marzo 2015Vanderbilt, leader globale nella fornitura di tecnologie innovative ad alta affidabilità in grado di salvaguardare la sicurezza delle organizzazioni, ha annunciato la nomina di Jürgen Schnöbel a Chief Financial Officer.

Jürgen Schnöbel lavora nel settore della sicurezza dal 2001. Negli ultimi 12 anni ha ricoperto la carica di Vice Presidente Finance di HID Global, con responsabilità, a livello mondiale, delle sue divisioni AdvanIDe e Identification Technologies (IDT), nonché GovID e Identity Access Management (IAM) nella regione EMEA. Nel corso del suo incarico in HID Global, Schnöbel ha contribuito alla crescita della divisione AdvanIDe che ha più che triplicato il fatturato. Si è inoltre occupato del consolidamento della struttura giuridica dell’azienda in Europa, ha attuato vari programmi di ristrutturazione finalizzati a massimizzare l’efficienza dei costi e ha introdotto processi di miglioramento interni che hanno contribuito a ottimizzare il flusso di lavoro e il livello dei servizi. Nella sua carriera ha ricoperto posizioni a livello senior presso boeder Holding, Krone Kommunikationstechnik e Picker International. Ha frequentato un MBA presso l’università di scienze applicate con specializzazione in contabilità, fisco e auditing.

“Sono molto felice di entrare a far parte del team Vanderbilt, non vedo l’ora di dare il mio contribuito per rafforzare la posizione dell’azienda nel mercato globale”, ha dichiarato Schnöbel. “Sono entusiasta di essere parte di questa organizzazione in crescita e di poter mettere a disposizione l’esperienza acquisita in materia di finanza, contabilità, economia aziendale e miglioramento dei processi”.

Jürgen Schnöbel si occuperà della gestione finanziaria dell’azienda nella nuova sede internazionale stabilita in febbraio a Wiesbaden (Germania) a seguito dell’accordo, concluso da Vanderbilt, per l’acquisizione del ramo d’azienda Security Products di Siemens, parte della divisione Building Technologies. L’acquisizione, la cui chiusura è prevista per il secondo trimestre del 2015, contribuirà a rafforzare la presenza globale di Vanderbilt e a dare impulso alle sue tecnologie e ai suoi servizi.

“Mettendo a disposizione la sua vasta esperienza nel campo della finanza e dell’economia aziendale, Jürgen aiuta la nostra società a consolidare la sua presenza nel mercato globale”, ha dichiarato Joseph Grillo, CEO di Vanderbilt. “La sua approfondita conoscenza in materia di struttura aziendale, conformità normativa, financial reporting, IT e HR ci consentirà di completare il processo di acquisizione di Security Products di Siemens e di migliorare e incrementare la nostra attività”.

 

#Vanderbilt #Jürgen Schnöbel #Joseph Grillo

errore