FLIR Systems presenta le Termocamere palmari Serie K

Limbiate - Le termocamere si fanno strada in un numero sempre maggiore di applicazioni. FLIR Systems, leader mondiale nelle termocamere, si è impegnata a dare il massimo.

 
I vigili del fuoco traggono un enorme vantaggio dalle termocamere, che non si limitano a produrre immagini nitide pur nella totale oscurità, ma permettono anche di vedere attraverso il fumo, e sono quindi d’aiuto per identificare la presenza di persone in ambienti invasi dal fumo e a trovare il percorso migliore per attraversare questi ambienti e le aree in cui gli incendi si sono già spenti, ma che presentano fumo residuo. Grazie alla capacità di misurare le temperature, i vigili del fuoco possono verificare se ci sono incendi anche in altri ambienti. Queste informazioni possono aiutarli a evitare pericolosi "ritorni di fiamma". Le termocamere forniscono anche utili dati relativi alle temperature delle zone che necessitano di ulteriori azioni di estinzione, per prevenire una ripresa spontanea della combustione.
 
FLIR Serie K
 
FLIR commercializza un volume di termocamere superiore a tutti gli altri produttori. Grazie alle economie di scala, FLIR Systems può offrire FLIR serie K ad un prezzo estremamente accessibile. Ogni mezzo antincendio può essere dotato di una termocamera FLIR serie K.
La serie K è progettata per tollerare le più difficili condizioni operative. Può sopportare una caduta da 2 metri su un pavimento di cemento, ha una resistenza all'acqua IP67 e può funzionare a temperature fino a +85 °C.
Tutte le versioni della Serie K sono dotate di un rilevatore microbolometro che non necessita di manutenzione. Il modello FLIR K50 produce nitide immagini termiche da 320 x 240 pixel. Gli utenti che non necessitano di una qualità di immagine così elevata possono scegliere FLIR K40, che produce immagini termiche da 240 x 180 pixel. Entrambe le versioni hanno un ampio e luminoso display da 4". Le diverse modalità colore rendono FLIR serie K lo strumento perfetto per ogni vigile del fuoco.

errore