Came Group, Elisa Menuzzo nominata Vice Presidente

Elisa Menuzzo, 35 anni, trevigiana, è stata nominata Vice President di Came Group, fra i leader riconosciuti in Italia e nel mondo nel settore delle automazioni per la sicurezza e il controllo degli ambienti e dei grandi spazi pubblici come piazze e strade. Elisa Menuzzo gestirà le relazioni istituzionali di Came Group e si occuperà di sviluppare progetti per divulgare la cultura imprenditoriale tra i giovani.

Laureata in psicologia del lavoro e delle organizzazioni all’Università di Padova, dopo l'abilitazione all'ordine degli psicologi e due master in Gestione del Personale conseguiti presso l’Università di Bologna e il CUOA di Vicenza, nel 2004 è entrata in Came per organizzare il dipartimento Risorse Umane dell’azienda.

Alla guida della Direzione HR, con la responsabilità dei 500 dipendenti delle aziende italiane del gruppo, Elisa Menuzzo ha redatto il Bilancio sociale e il Codice etico della società. Came è stata la prima azienda produttiva trevigiana ad aver scelto di redigere il Bilancio Sociale che attesta l'impegno assunto nei confronti dei dipendenti, degli stakeholder, del territorio e della comunità in cui opera. Nel 2013 al Bilancio sociale si è affiancato il Codice Etico che esprime l’impegno e i valori che il gruppo riconosce, accetta e condivide nella conduzione degli affari e delle attività aziendali.

Nel 2012 la manager ha fondato Acamedy, spin off di Came, nata per fornire alle piccole e medie imprese soluzioni integrate di comunicazione, web design e organizzazione. A marzo 2014 ha lasciato la Direzione Risorse Umane per diventare Vice President di Came Group con l’incarico di gestire i rapporti istituzionali e consolidare il posizionamento del gruppo come opinion leader su temi della cultura imprenditoriale.

Nel nuovo ruolo di Vice President Elisa Menuzzo ha istituito il “Came Design Award”, un premio rivolto agli studenti e ai neo-laureati delle facoltà di Architettura e Design e delle Scuole di Design italiane che concorreranno alla realizzazione della casa del futuro. I vincitori, selezionati da una giuria di esperti, oltre ad aggiudicarsi un premio in denaro, avranno l’opportunità di contribuire allo sviluppo della Future Home allestita da Came presso Expo Milano 2015. Tra i progetti in cantiere è previsto anche un piano di welfare dedicato ai collaboratori di Came e BPT e il lancio di Campus CAME, un progetto dedicato agli studenti delle scuole tecniche superiori di tutta Italia per la formazione degli installatori di domani.

Elisa Menuzzo ricopre anche il ruolo di Vice Presidente dei Giovani Imprenditori di Treviso.

#CAME Group #Elisa Menuzzo #automazioni per la sicurezza #Academy #Came Design Award #Expo Milano 2015 #Campus CAME

errore