Nuovo direttivo ASIS International Chapter Italy biennio 2024-2025

Faenza, dicembre 2023 - ASIS International Chapter Italy rinnova il suo direttivo nel segno della continuità. Il giorno 4 dicembre 2023, dopo l’importante evento annuale a Faenza “Luci sulla Città”, si è tenuta l’assemblea ordinaria dei soci italiani di ASIS International ed è stato eletto il nuovo direttivo dell’associazione per il biennio 2024-2025. Al fianco del Presidente Francesco Zio siederanno nel nuovo Direttivo 13 professionisti soci del chapter per differenziare ed arricchire le competenze a servizio della direzione dell’Associazione.
Ecco la squadra (in ordine alfabetico):

1. Giampaolo Canu;
2. Maurizio Catino;
3. Stefano Cremonini;
4. Claudio Ferioli;
5. Andrea Forlivesi;
6. Paola Guerra;
7. Giuseppe Mancini;
8. Martino Mogavero;
9. Alice Orlandi;
10. Federico Pez;
11. Marco Ranieri;
12. Massimo Simeone;
13. Andrea Zanchini.

È stato inoltre nominato il Collegio dei Revisori nelle figure di tre dottori commercialisti di Milano: Matteo Eugenio Moretti, Andrea Pezzigoni, Christian Viceconte.

Nella prima riunione dell’anno il Presidente e il Consiglio Direttivo eleggeranno le cariche statutarie del Segretario Generale, del Vicepresidente e del Tesoriere e individuerà i ruoli e le responsabilità necessarie per la gestione e lo sviluppo delle attività.

Il nuovo direttivo ha accettato la sfida di portare i valori ed i contenuti dell’Associazione a servizio di una collettività italiana ed europea che, mai come ora, chiede a gran voce un approccio professionale alla sicurezza e alla resilienza per le sue persone, per le sue città e per le sue organizzazioni.

Il programma del nuovo direttivo sarà volto ad alimentare una cultura internazionale della sicurezza - grazie alla valorizzazione della carta dei valori internazionali partendo dal progetto DEI (Diversity, Equity, Inclusion) - ad aumentare la base associativa, sostenendo gli associati con progetti formativi altamente qualificati, a promuovere le certificazioni di sicurezza ASIS, a favorire lo scambio di competenze attraverso specifici e innovativi progetti di mentoring avanzato e, last but not least, a sostenere i programmi ASIS dedicati ai giovani e alle donne: Young In Security e Women In Security.

Anche la Sicurezza può contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità ONU 2030 e in questa direzione andrà la linea strategica dell’Associazione che vuole portare l’esperienza e la competenza italiana a divenire protagonista dei tavoli internazionali.

 

ASIS International è l’associazione leader a livello mondiale, nella formazione, nello sviluppo professionale e nella creazione di nuovi standard per i professionisti del Security Management.
Nata nel 1955, con 34000 soci presenti in più di 200 paesi una comunità globale di professionisti della sicurezza, ognuno dei quali ha un ruolo attivo nella protezione di beni, persone, proprietà e informazioni.
Il capitolo italiano di ASIS – nato nel 1996 – è un’associazione senza scopo di lucro che si pone tra gli altri gli obiettivo di: tutelare gli interessi di categoria, garantire la sicurezza dell’impresa e del cittadino insieme alle condizioni etico-professionali con cui questa deve essere perseguita, promuovere la sensibilità dell’opinione pubblica sulla sicurezza, assistere gli associati, contribuire alla crescita morale e professionale della categoria, favorire lo studio e le iniziative dirette a migliorare la security nelle imprese e nelle società, contribuire alla formazione e all’istruzione degli associati, svolgere ogni possibile iniziativa di carattere sociale e umanitario.

Per approfondimenti:
ASIS International Chapter Italy
segreteria@asisitaly.org

 

#ASIS International Chapter Italy #Francesco Zio #Giampaolo Canu #Maurizio Catino #Stefano Cremonini #Claudio Ferioli #Andrea Forlivesi #Paola Guerra #Giuseppe Mancini #Martino Mogavero #Alice Orlandi #Federico Pez #Marco Ranieri #Massimo Simeone #Andrea Zanchini #Matteo Eugenio Moretti #Andrea Pezzigoni #Christian Viceconte #progetto DEI #Young In Security #Women In Security #security management

errore