Reconeyez: da esperienze estreme soluzioni per la sicurezza di cantieri, campi solari, discariche

Stefano Torri, VP of Sales - Southern Europe per Reconeyez, presenta il brand estone e le sue principali linee di prodotto:

Ci può presentare l’azienda e la sua storia?
Reconeyez è un marchio commerciale di proprietà di Defendec, un gruppo basato in Estonia, nell’estremo Nord Est dell’Unione Europea, un paese in cui la forte componente tecnologica sta prepotentemente emergendo.
Defendec è stata fondata nel 2009, perseguendo il progetto di dotare le guardie di confine estoni di una soluzione che potesse supportarle nel monitoraggio e nella sorveglianza del delicato confine a Est del paese, ossia quello con la Russia. Un confine complesso, non solo perché l’Estonia alcuni anni prima si era resa indipendente proprio dall’excolosso sovietico e che rappresenta una delle frontiere più esposte dell’intera Unione Europea (come l’attualità ci ha purtroppo confermato con la guerra russo-ucraina), ma anche perché si tratta di un confine particolarmente difficile dal punto di vista climatico, ambientale ed infrastrutturale.
Fino al 2018, Defendec ha esteso a 30 diversi paesi la propria soluzione nel campo della protezione dei confini, in ambito militare e della difesa e proprio in quell’anno ha realizzato il potenziale che il sistema avrebbe potuto offrire anche in ambito commerciale. È proprio allora che nasce il marchio Reconeyez, una commistione del verbo inglese “riconoscere” e della parola “eyes”, occhi. Sta proprio nell’intelligenza artificiale, ossia nella capacità di discriminare una reale situazione di rischio o pericolo da un falso allarme, uno dei valori aggiunti della soluzione Reconeyez...

Clicca qui sotto per leggere l'articolo completo:

Download pdf
#Reconeyez #Defendec #Stefano Torri #antintrusione #wireless #AI

errore