Secursat: data analysis, connettività, digitalizzazione, remote maintenance

Alessandro Visconti, Sales & Customer Account Manager di Secursat, presenta una realtà fortemente innovativa che durante la pandemia ha lavorato per modernizzare le capacità di gestione delle attività di sicurezza, proponendo miglioramenti e saving significativi basati sulla razionalizzazione di costi e di investimenti, non sui minori costi.

La security, grazie alla digitalizzazione, si trova davanti a grandi opportunità ma anche sfide complesse. Ci può riassumere vision e mission di Secursat, una realtà fortemente innovativa nel panorama nazionale della sicurezza?
Secursat considera la sicurezza come un ombrello protettivo del business in generale, pertanto le nostre strategie di sviluppo di modelli e servizi di security si basano, continuamente, sullo studio approfondito delle evoluzioni nei mercati dei nostri clienti e, dunque, sui bisogni di crescita e sviluppo che le aziende manifestano.
L’emergenza sanitaria che abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo ha accelerato la strada del digitale, rendendo per i nostri clienti, a prescindere dai settori, i modelli di business digitali non solo uno strumento per contrastare la concorrenza, ma un vero e proprio tema di sopravvivenza.
Mentre i nostri clienti, dunque, hanno lavorato per indirizzare la strategia aziendale verso le vendite digitali, noi abbiamo lavorato per modernizzare le capacità di gestione delle attività di sicurezza sfruttando la connettività ed utilizzando i dati per migliorarne l’efficacia e l’efficienza e proporre ottimizzazioni concrete e saving significativi basati, non come spesso avviene sull’abbassamento del prezzo, ma sulla razionalizzazione di costi ed investimenti.
Abbiamo capito di essere pronti ad accettare le evoluzioni in atto e dimostrarci sempre più agili nel cogliere i cambiamenti e, per questo, abbiamo implementato un modello di business basato anche sulla remotizzazione di tutte le attività che non è necessario svolgere on-site e sulla capacità di organizzare i dati e le informazioni in maniera standardizzata.
Indagando, infatti, le necessità dei nostri clienti ci siamo trovati di fronte l’evidenza che, nel settore della sicurezza, i prodotti sono oramai diventati delle commodities, con differenze spesso minime tra marche e modelli, e che sono la capacità di progettazione e la gestione delle attività di security a fare la differenza, spesso significativa, nella struttura dei costi aziendali.

Leggi l'articolo di essecome online 7/2020

 

#Secursat #Alessandro Visconti #digitalizzazione #remote maintenance

errore