Nuova Defim Orsogril contribuisce alla sicurezza del nuovo ponte di Genova

Nuova Defim Orsogril (Gruppo Feralpi) ha partecipato alla realizzazione del nuovo ponte di Genova fornendo i pannelli di grigliato per le passerelle pedonali, progettati assieme a Fincantieri Infrastructure SpA. Tiziano Gatti, Direttore Commerciale di Nuova Defim Orsogril, spiega i contenuti tecnici dell'intervento e i significati simbolici per la sicurezza di questa opera.

Feralpi Group ha partecipato alla costruzione del nuovo ponte di Genova, un’opera di straordinaria importanza anche simbolica per tutti gli italiani. In quali termini il Gruppo ha contribuito alla sua realizzazione?
Con rispetto ed orgoglio. Con tanta voglia di contribuire al meglio delle nostre possibilità per far ripartire Genova e l’Italia. Nei mesi scorsi Nuova Defim Orsogril, azienda controllata del Gruppo Feralpi, ha preso parte alla realizzazione del grigliato che compone la passerella pedonale che si sviluppa lungo il viadotto ligure. Il ponte che unisce le due parti di Genova progettato dallo studio di Renzo Piano è simile alla carena di una nave, ha una lunghezza di 1.067 metri costituito da 67.000 metri cubi di calcestruzzo e 24.000 tonnellate di acciaio e carpenteria metallica pari a 3 volte il peso della Tour Eiffel e si sorregge su 18 pile che hanno un’altezza complessiva (esposta e sotterranea) di 1.500 metri, quasi due volte il Burj Khalifa di Dubai. Il grigliato di Nuova Defim Orsogril costituisce le due passerelle pedonali ai lati della carreggiata, realizzate con Potissimum Edilizia maglia 22x77 mm piatto 70x3 mm in pannelli bordati e sagomati zincati a caldo, co-progettati dall’Ufficio Tecnico di Nuova Defim e Fincantieri Infrastructure SpA...

Clicca qui sotto per leggere l'articolo di essecome online 6/2020:

Download pdf
#Nuova Defim Orsogril #Tiziano Gatti #Fincantieri Infrastructure #nuovo ponte di Genova

errore