Nuova soluzione HESA contro incendi e fughe di gas

Le soluzioni di HESA contro gli incendi e le fuoriuscite di gas. Da questo mese entra in gamma anche la nuova centrale analogico-indirizzabile FA-C101mini

I sistemi proposti da HESA contro gli incendi e le fuoriuscite di gas hanno in comune tra loro un’elevata flessibilità e la garanzia delle certificazioni più avanzate.
La centrale convenzionale FC-C100, disponibile nelle versioni da 1 a  8 zone, adatta a spazi medio e medio-piccoli, è espandibile con moduli di comunicazione e a relè o a uscite supervisionate ed è in grado di discriminare gli allarmi dei rivelatori del sistema dagli avvisatori manuali.
Il sistema analogico-indirizzabile FA-100 è dotato di loop con portata fino a 2 km, contro gli 1,5 convenzionali. Facilmente programmabile, offre la possibilità di collegare fino a 250 dispositivi per ogni loop.
Da questo mese entra in gamma la nuova centrale antincendio analogico-indirizzabile FA-C101 mini, che si differenzia dalla sorella maggiore FA-C101 solo nel numero delle unità collegabili sul loop, ridotte a 100.  La diminuzione del numero di sensori collegabili ha comportato una riduzione dei costi di produzione che si riflette sul prezzo, particolarmente contenuto. Rimangono invece immutate la diagnostica molto avanzata di controllo del loop in entrambe le direzioni e la facilità di programmazione. Tutte queste caratteristiche fanno della centrale FA-C101 mini la soluzione ideale per l’utilizzo in impianti relativamente piccoli dove la tecnologia indirizzabile è un’esigenza primaria.
Il sistema di rilevazione di monossido di carbonio è  progettato per quei luoghi chiusi, come i parcheggi sotterranei, che richiedono un monitoraggio costante degli scarichi delle auto. Al superamento della soglia di sicurezza, questo sistema provvede automaticamente all’aerazione del locale e all’espulsione dei gas, prevenendo le situazioni di pericolo che potrebbero derivare da un’alta concentrazione degli stessi.
Le centrali antincendio rispondono alle normative europee CDP 89/106/CE, mentre la centrale di rilevazione del monossido di carbonio è tra le poche presenti sul mercato ad aver conseguito la certificazione UNE 233300:1984/1M:2005.

http://www.hesa.com/prodotti/Sistemi-antincendio.html

#HESA #incendi #fuoriuscite gas #centrale #FA-C101mini #analogico-indirizzabile #espandibile #certificazioni

errore