Securitas AB acquista attività di Risk Management in US

Securitas Critical Infrastructure Services Inc (SCIS), filiale della multinazionale svedese Securitas AB, ha definito l'accordo per rilevare da MSM Security Services LLC alcune attività di ispezione e di investigazione di scenario. Il prezzo di acquisto è di circa 11 milioni di dollari US (102 milioni di corone svedesi), legato al raggiungimento di determinati risultati di crescita.

Securitas Critical Infrastructure Services, Inc è una filiale US indipendente di Securitas AB specializzata nell'offerta di una vasta gamma di servizi di sicurezza ad agenzie federali, contractor operanti nella difesa e nell'aerospaziale, e facility provider regolamentati a livello federale nei settori energia e strutture aeronautiche. L'acquisizione allargherà l'attività di SCIS nel settore delle investigazioni di scenario che si prevede raggiungerà un fatturato di 15 milioni di dollari.

"Siamo molto soddisfatti di aver concluso l'operazione con i proprietari di MSM" - ha dichiarato Kevin Sandkuhler, CEO di SCIS - "e diamo il benvenuto a tutti gli addetti che verranno a far parte di SCIS."

"Dopo aver esteso negli anni scorsi l'offerta di SCIS di servizi di investigazione di scenario federale sotto la guida di Kevin" - sottolinea Tony Sabatino, EVP di Security Services North America - "con questa operazione diversificheremo la proposta di SCIS nel settore controlli con una base più ampia per continuare la crescita in futuro."

Il perfezionamento dell'operazione avverrà dopo l'approvazione delle Autorità di controllo, prevista nel terzo trimestre del 2019.

 

Per maggiori informazioni:
Micaela Sjökvist, Head of IR, Securitas AB
mobile +46 76 116 7443 - micaela.sjokvist@securitas.com

Leggi il comunicato in inglese

 

#Securitas #MSM Security Services #Securitas Critical Infrastructure Services #Kevin Sandkuhler #Tony Sabatino

errore