Antiriciclaggio, seminario di Assovalori il 27 febbraio a Roma

Il Seminario, organizzato da ASSOVALORI con il patrocinio di ANIVP, ASSIV, FEDERSICUREZZA, LEGACOOP e la collaborazione di essecome-securindex, rappresenta un'importante occasione di approfondimento sugli obblighi e gli adempimenti specifici per i soggetti disciplinati dall'art. 134 del TULPS (istituti di vigilanza privata) e dall'Albo dei gestori del contante istituito dalla Banca d'Italia.

All'evento partecipano, in qualità di relatori, gli esperti del G.R.A.L.E. Research and Consulting, (Gruppo Ricerca Azione sulla Legalità e sull'Etica) istituito nell’ambito dell'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli, che rappresenta il primo spin-off universitario italiano in materie giuridiche, assieme ai responsabili antiriciclaggio delle principali aziende del settore ed ai rappresentanti delle associazioni del settore della vigilanza privata.

Antonio Staino, presidente di Assovalori, ha commentato: "ASSOVALORI già nel 2010 aveva posto l'accento sul recepimento delle prescrizioni della BCE sul ricircolo del contante e le relative conseguenze. Oggi, alla luce del mutato quadro normativo, il tema riveste un'importanza vitale per gli operatori del settore. Assovalori auspica da sempre il superamento dei personalismi e, proprio per le caratteristiche peculiari del C.I.T., si propone quale collante e catalizzatore delle diverse anime del settore. Anime che devono mantenere la propria identità e specificità ma devono altresì interagire sul fronte istituzionale e nel mercato con una voce sola".

Per informazioni e richieste di invito: info@assovalori.it - segreteria@securindex.com

Scarica la locandina dell'evento cliccando qui sotto:

Download pdf
#essecome #Antonio Staino #ASSOVALORI #ANIVP #ASSIV #FEDERSICUREZZA #LEGACOOP #Banca d'Italia #GRALE #antiriciclaggio

errore