D-Link adotta ONVIF per la sorveglianza su IP

Milano - La consapevolezza che videocamere di rete affidabili e di alta qualità vigilino sulle strutture aziendali, anche quando si è lontani, infonde una piacevole sensazione di sicurezza.
Una soluzione completa, scalabile e che si integra perfettamente con la rete IP e il sistema di videosorveglianza CCTV esistenti rappresenta un ottimo investimento aziendale.
Per favorire la migrazione da analogico a digitale nei sistemi di videosorveglianza, ed evitare spese inutili smantellando la vecchia rete analogica, D-Link ha adottato per le proprie videocamere IP, codificatori e piattaforme di gestione video (VMS, NVR) lo standard ONVIF (Open Network Video Interface Forum), che si propone di creare un protocollo comune per lo scambio di informazioni tra questi dispositivi over IP; uno standard che fornisca una connettività completa, specificando le modalità in cui i dati devono essere formattati, indirizzati, trasmessi, instradati e ricevuti i dati e che consenta l’integrazione di sistemi digitali con i vecchi CCTV.
I vantaggi di una soluzione basata su IP rispetto a un sistema analogico tradizionale sono facili da evidenziare:
costi di installazione, gestione e manutenzione ridotti
automazione degli avvisi di sicurezza
maggiore sicurezza e flessibilità nel controllo da remoto
semplicità di ricerca nel materiale archiviato
immagini a risoluzione più elevata per un'identificazione più accurata, in caso di sorveglianza anti-intrusione
I vantaggi di scegliere D-Link per creare un sistema di videosorveglianza IP perfettamente integrato col resto della rete sono legati alle origini dell’Azienda: un Networking Solution Provider. D-Link, che negli anni ha investito in ricerca e sviluppo, ha integrato nel portfolio prodotti tradizionale, composto da Switch, Access Point, Business Wireless, Router e adattatori, le più recenti tecnologie in ambito Sorveglianza, Storage e Cloud, puntando su un’intensa roadmap.

http://www.dlink.com/it/it/business-solutions/ip-surveillance/business-ip-cameras
 

errore