A luglio HESA “si fa in quattro” per i professionisti del settore
Si avvicinano quattro giornate imperdibili che HESA dedica ai professionisti della sicurezza, programmate il 10, il 12, il 17 e il 19 luglio.
Si avvicinano quattro giornate imperdibili che HESA dedica ai professionisti della sicurezza, programmate il 10, il 12, il 17 e il 19 luglio.
Grazie al nuovo programma digitale sviluppato da Hörmann, i progettisti potranno ora accedere facilmente a voci di capitolato, disegni e immagini relativi a oltre 850 prodotti.
Si tenuto il 18 e 19 giugno nella splendida cornice dell'Hotel Capuccini di Gubbio il Security Director Forum 2018 organizzato da Richmond. Due giorni di meeting, seminari, workshop, gruppi di lavoro, incontri mirati per una full immersion nel mercato security, al fine di confrontarsi, trovare soluzioni e incrementare i contatti business.
Hanwha Techwin era presente a IFSEC International con uno stand innovativo e ricco di novità sia in termini di prodotti sia di soluzioni integrate per mercati verticali.
La vision locale dell’azienda spazia da soluzioni per l’alimentare a quelle per il datacenter, passando per il mercato farmaceutico, la logistica e la domotica intelligente.
Bentel Security, nata nel 1983 a Grottammare (AP) e passata a Tyco nel 2001 che si è fusa nel 2016 con Johnson Controls, è un'eccellenza italiana nel più grande gruppo mondiale della sicurezza. Silvio Ferrari, Country Sales Manager, parla con essecome degli ultimi prodotti di Bentel e degli effetti dell'appartenenza a Johnson Controls.
In due tappe in Franciacorta (BS) e Tivoli (Roma) sono state presentate il 12 e il 14 giugno ad oltre 60 rappresentanti di 35 distributori di TSec le strategie e i prodotti del gruppo bresciano. Grande attenzione per i sensori antiscavalcamento MACS e l'innovativa linea INXPECT, che comportano un salto qualitativo per tutti i partner della filiera.
Chiusa il 15 giugno la consultazione preventiva del mercato predisposta da Consip in preparazione della gara per Sistemi di Videosorveglianza - edizione 2 che, questa volta, interesserà anche i beni e servizi di antintrusione (AI) e controllo accessi (CA), comprensivi di progettazione, fornitura hw e apparati rete, installazione e manutenzione.
Nell’ultimo anno più di metà degli installatori registra un aumento nelle richieste di impianti video: l’indagine condotta da RISCO Group conferma il trend positivo del mercato e mostra ulteriori prospettive di crescita legate all'integrazione di innovazioni tecnologiche, che indirizzano le abitudini in evoluzione dei consumatori.
Lo scorso 28 maggio, prima di Intralogistica, Hörmann Italia ha riunito a Milano la propria forza vendita, per la consueta convention annuale.
Come viene riportato da IPVM (leggi) il disegno di legge US House Bill HR 5515 conferma la proibizione per le amministrazioni governative di acquistare prodotti per la videoseorveglianza e le telecomunicazioni di alcuni produttori cinesi e impone la rimozione degli impianti esistenti entro il 1 gennaio 2021.
HESA dà appuntamento ai Professionisti della Sicurezza martedì 12 giugno dalle ore 14 alle ore 18 nella propria sede di Milano per l’Open Day dedicato alle ultime novità Wisenet per la Videosorveglianza Professionale.
Per l’ente di certificazione indipendente a maggioranza ANIMA Confindustria, che compie 30 anni, due nuovi autorevoli consiglieri e la conferma del piano strategico nel segno di Industria 4.0 e dei nuovi schemi di certificazione nell’ambito della sicurezza alimentare.
IPVM, il sito inglese specializzato nella videosorveglianza IP, ha reso noto che alcuni produttori cinesi hanno comunicato alla vigilia del 25 maggio di aver ottenuto una "certificazione di conformità" al GDPR per prodotti video IP mentre, come noto, il GDPR non prevede alcun tipo di certificazione dei prodotti. Il commento dell'avv. Maria Cupolo.
Frost & Sullivan ha individuato i principali trend che trasformeranno le industrie nei prossimi anni, anticipando i primi cinque: contrasto per l'innovazione, corsa agli armamenti quantistici, trasporto personale volante, progressi della scienza comportamentale aziendale, evoluzione dei modelli delle piattaforme.
Milano, maggio 2018 - Axitea SpA, società controllata dal fondo di private equity Stirling Square Capital Partners, ha stretto una partnership con il Team Alfa Romeo Sauber F1.
Intervistato da essecome, il cofondatore e responsabile commerciale di Came Più Maurizio Giannangelo parla dell'evoluzione dell'azienda in Integra Group, partner esclusivo in Italia di Roger Technology.
Un workshop sul tema in programma il 7 giugno a Milano presso l’Accenture Customer Innovation Network organizzato da Distribuzione Moderna con il supporto di Axis Communications
Come riportato dal New York Times lo scorso 22 maggio (leggi), Amazon Web Services ha fornito sistemi di riconoscimento facciale al Dipartimento di Polizia di Orlando (Florida) ed allo Sheriff's Office della Contea di Washington (Oregon). Dura presa di posizione dell'American Civil Liberties Union.
Resi noti a Banche e Sicurezza 2018 i dati consolidati del 2017: 242 rapine consumate con 8,8 milioni di bottino contro le 2.972 del 2006 con 57,2 milioni di perdite. Il prefetto di Milano: "Questo risultato è prodotto dalla collaborazione con le Forze dell'Ordine, la formazione dei dipendenti, il controllo del territorio, le tecnologie di prevenzione."
Milano, 21 maggio 2018 - Anima Sicurezza ha scelto come suo presidente per il prossimo biennio Luigi Rubinelli. Veronese, laureato in Ingegneria Civile all'Università degli Studi di Padova, ora è Consigliere Delegato e Direttore Tecnico R&S presso Conforti spa.