Perché dare priorità e investire nella resilienza è importante nel settore dei trasporti

Il Porto di Los Angeles ha scelto la Unified Critical Communication Suite di Everbridge per collegare il personale, i soccorritori e le parti interessate durante gli eventi. Michela Carloni Gammon, Account Executive Everbridge per l'Italia, riassume i contenuti della presentazione ad APR 2023, di cui Everbridge è Platinum Partner.

Con migliaia di visitatori di passaggio che cercano di salire su treni, aerei e autobus in tempi stretti, le strutture di trasporto possono essere messe in crisi da incidenti meteorologici, interruzioni informatiche e attività criminali.
Mantenere i dipendenti, i passeggeri, i visitatori e i membri della comunità al sicuro e informati sulle situazioni di emergenza, sulla chiusura dei cancelli, sul traffico e altro ancora è fondamentale per garantire la sicurezza delle persone e il regolare svolgimento delle operazioni.
Eventi critici come maltempo, disordini civili e attacchi informatici non solo sono diventati più frequenti negli ultimi anni, ma hanno modificato il modo in cui molte organizzazioni di trasporto operano quotidianamente. Se a questi eventi si aggiungono le sfide poste dalla pandemia COVID-19, è chiaro che queste situazioni hanno il potenziale di influire direttamente sul benessere dei dipendenti e delle operazioni, ma si sta facendo abbastanza per mitigare o prevenire il loro impatto
Sebbene le organizzazioni del settore dei trasporti non possano impedire il verificarsi di eventi critici, possono essere proattive nelle loro decisioni per ridurne l’impatto.
Con la tecnologia automatizzata, le organizzazioni dispongono di una risorsa importante per identificare, rispondere e mitigare i danni degli eventi critici...

Clicca qui sotto per leggere l'articolo:

Download pdf
#Michela Carloni Gammon #Everbridge #APR 2023 #Porto di Los Angeles #CEM #eventi critici #resilienza #trasporti

errore