Gunnebo è orgogliosa di presentare soluzioni di sicurezza ad alta tecnologia nel Polo di Innovazione di Bari

Innovazione fondata sull’adozione di materiali sostenibili, controllo via smartphone dei diritti di accesso, processi di intelligenza artificiale per la manutenzione predittiva e soluzioni innovative per la protezione contro i tentativi di effrazione.

Queste sono state alcune delle aree di ricerca di nuove tecnologie che sono state presentate ai visitatori, quando l'azienda svedese di soluzioni di sicurezza Gunnebo ha tenuto un “Open Evening” presso il suo Global Innovation Hub, con sede presso il Dipartimento di Fisica dell’Università Aldo Moro di Bari.

Più di 50 ospiti, provenienti dall'Amministrazione della Regione Puglia, da partner industriali locali, dall'Università di Bari “Aldo Moro” e dal Politecnico di Bari hanno partecipato all'evento organizzato lo scorso mese di Maggio.

In questa occasione, è stato uno speciale privilegio accogliere la dott.ssa Gianna Elisa Berlingerio, Direttore del Dipartimento per lo Sviluppo Economico della Regione Puglia.

Il prof. Roberto Bellotti, Direttore del Dipartimento di Fisica dell'Università di Bari, ha dichiarato: “L'Innovation Hub di Gunnebo rappresenta una grande opportunità di formazione per gli studenti e di collaborazione per i ricercatori del Dipartimento di Fisica dell'Università di Bari su temi estremamente rilevanti per il futuro della nostra società, come l'intelligenza artificiale, la cybersecurity, l'IoT e la sostenibilità”.

Nel 2021, Gunnebo ha dato vita all’omonimo Innovation Hub, che è situato all'interno del Dipartimento di Fisica Michelangelo Merlin. Questa iniziativa ha segnato, per la stessa Società Gunnebo, un importante investimento pilota nella innovazione, digitalizzazione e sviluppo dei propri prodotti al fine di supportare al meglio la missione di creare un mondo più sicuro e più sereno.

“L'Innovation Hub di Bari riunisce un team in crescita di specialisti nell’innovazione, che si propongono l'obiettivo di superare i confini delle metodologie tradizionali di protezione degli oggetti di valore e si impegnano attivamente nel supportare i nostri clienti nello sviluppo delle loro attività e nella ricerca di soluzioni sempre più efficaci ed efficient”, ha dichiarato Stefan Syrén, Presidente e CEO di Gunnebo.

“In sintesi, si può affermare che l’Open Evening è stato un evento di grande rilievo, in grado di mettere in piena luce tutto il duro lavoro finora svolto per fornire prodotti e servizi e per traghettare Gunnebo nel futuro, oltre che una testimonianza di fattiva e produttiva collaborazione con i nostri partner, l’Università di Bari e la Regione Puglia.”

 

Gunnebo
Il Gruppo Gunnebo è leader mondiale nel settore della sicurezza (security) ed offre prodotti e servizi innovativi per proteggere e controllare il flusso di persone e mettere al sicuro gli oggetti di valore. Attraverso i nostri specifici settori di “Gunnebo Entrance Control” e “Gunnebo Safe Storage”, offriamo soluzioni ai clienti nei settori della vendita al dettaglio, dei trasporti, degli edifici pubblici e commerciali, dei siti industriali e ad alto rischio e delle banche. Operiamo in tutto il mondo attraverso le nostre 24 sedi nazionali ed i nostri 10 stabilimenti di produzione, con oltre 3.500 dipendenti, per servire i clienti in più di 100 mercati. Insieme, ci impegniamo a costruire un mondo più sicuro.

 

#Gunnebo #Università Aldo Moro #Polo di Innovazione di Bari #Gianna Elisa Berlingerio #Roberto Bellotti #Stefan Syrén

errore