Le soluzioni di Everbridge per prevenire gli incidenti e mitigare gli effetti nel trasporto pubblico

Michela Carloni Gammon, Country Account Director Everbridge, descrive le prestazioni della piattaforma diffusa in tutto il mondo.

Quali applicazioni ha sviluppato Everbridge per le diverse esigenze di HSS (Health, Safety, Security) negli aeroporti?
Gli aeroporti di oggi sono molto più che semplici hub per i viaggi, in quanto sono diventati anche centri per affari, incontri, divertimento. Gli operatori dell’aviazione devono pertanto salvaguardare in modo proattivo persone, strutture e risorse, mantenendo la continuità operativa.
Con migliaia di visitatori di passaggio che devono salire a bordo degli aerei nel minor tempo possibile, gli aeroporti possono essere bloccati da incidenti meteorologici, interruzioni dell’IT, azioni criminali ed altro ancora. I gestori degli aeroporti hanno quindi la responsabilità di garantire la sicurezza e le informazioni a dipendenti, passeggeri, visitatori, operatori e membri della comunità attraverso avvisi multimodali su situazioni di emergenza, chiusura dei cancelli d’imbarco, variazioni del traffico e così via. Automatizzando le procedure di notifica e integrandosi con gli SCADA e gli allarmi di sicurezza esistenti, gli aeroporti possono comunicare in modo rapido, chiaro ed efficiente con gli interlocutori dovuti - operatori di primo intervento, dirigenti, dipendenti e passeggeri - tramite tutti i metodi di contatto.
La piattaforma Everbridge semplifica la pianificazione e la gestione delle comunicazioni e delle risposte agli incidenti, seguendo procedure operative e protocolli di risposta standard per aiutare a individuare le persone a rischio, determinare chi è al sicuro e garantire che le informazioni corrette siano ricevute da tutto il personale coinvolto per tutta la durata dell’evento critico.
La piattaforma consente inoltre di collegare in modo intelligente l’ampia gamma di tecnologie impiegate negli aeroporti odierni (ad esempio sistemi di rilevamento perimetrale e antintrusione, controllo accessi porte lato terra e lato aria, videosorveglianza, allarmi antincendio, sistemi LPR, rilevamento agenti chimici e biologici, ecc.), a gestire i rischi e ridurre l’impatto degli incidenti in modo proattivo.

Everbridge è Partner di 'APR - SECURITY & SAFETY PER LE INFRASTRUTTURE DEL TRASPORTO' e partecipa con Michela Carloni Gammon al convegno 'Sicurezza fisica e cibernetica negli aeroporti italiani, il punto della situazione' in programma il 23 giugno all'Hotel NH Collection Vittorio Veneto.

Guarda il programma e richiedi l'iscrizione cliccando qui

Clicca qui sotto per leggere l'intervista completa:

Download pdf
#Everbridge #Michela Carloni Gammon #HSS #aeroporti #trasporto pubblico

errore