Axis e Safety21: partner per una Città Metropolitana di Milano più smart e sicura

Milano, 18 maggio 2021Axis Communications è partner di Safety21 nel “Progetto Sicurezza Milano Metropolitana”, promosso da Città Metropolitana di Milano, un piano pluriennale di interventi e attività per la riduzione dell’incidentalità a tutela dei “soggetti deboli”, con l’obiettivo a medio termine di introdurre un progressivo azzeramento dei decessi sulle strade e delle sanzioni.

Per la realizzazione del progetto, Safety21, leader di mercato nei servizi tecnologici agli Enti Pubblici ed alle Forze di Polizia attraverso una offerta di piattaforme avanzate e innovativi servizi di outsourcing per il miglioramento degli standard di sicurezza stradale, ha proposto una soluzione di protezione mista e integrata utilizzando la tecnologia Axis, completa di telecamere IP con analitiche a bordo e telecamere a 360°. Un progetto il cui investimento e rischio di impresa è totalmente a carico dell’operatore privato e il cui ritorno è effettuato attraverso i flussi di cassa dell’attività di gestione e di esercizio d’opera.

“La soluzione di videosorveglianza con telecamere IP proposta al cliente è stata ideata e progettata prettamente per rispondere alla primaria finalità di sicurezza nonché alla necessità del cliente di azzerare gli illeciti ambientali. Trattandosi di un progetto olistico, composto da un sistema aperto e flessibile che ricopre diversi casi d’uso e che affronta problemi particolari per la città, può facilmente evolvere in futuro e dotarsi di ulteriori funzionalità qualora dovessero sorgere nuove esigenze legate sia alla tutela della sicurezza pubblica sia a scopi legati all’educazione stradale e civica”, racconta Andrea Sorri – Director, Business Development Smart City di Axis Communications.

“Le soluzioni Axis, non solo offrono la capacità di rilevare dati e informazioni in un ampio spettro di dimensioni: dalla rilevazione degli illeciti ambientali o di determinati eventi come, ad esempio, infrazioni o incidenti in prossimità dei passaggi pedonali, ma ci permettono di dialogare attivamente con il nostro ecosistema Titan® per rendere la vita più facile a noi e agli operatori che poi ci lavorano”, spiega Gianluca Longo - Group CEO di Safety21.

L’adozione di questa soluzione di protezione mista e del tutto integrata, firmata Axis, ha portato diversi benefici, migliorando l’efficienza del sistema di protezione. Grazie alla professionalità del partner Safety21 e al lavoro congiunto con Axis, è stato possibile realizzare un progetto rispondente a 360° alle specifiche esigenze del cliente: una soluzione integrata di videosorveglianza intelligente, di semplice utilizzo, per garantire una maggior sicurezza e gestione della Città Metropolitana di Milano.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni Axis adottate, è possibile leggere la case study completa

 

Axis Communications
Axis permette di creare un mondo più intelligente e sicuro grazie a soluzioni di rete che migliorano la sicurezza e forniscono nuove opportunità di business. In qualità di leader nel settore dei video di rete, Axis offre prodotti e servizi per la videosorveglianza e l'analisi dei video, il controllo degli accessi e gli impianti audio. Axis ha oltre 3000 dipendenti in più di 50 paesi e collabora con partner in tutto il mondo per fornire soluzioni ai clienti. Fondata nel 1984, Axis è una società con sede a Lund, in Svezia.
Per ulteriori informazioni su Axis, visitare il sito web www.axis.com

 

#Axis Communications #Safety21 #Città Metropolitana di Milano #Andrea Sorri #Gianluca Longo #smart city #videosorveglianza #sicurezza pubblica

errore