Sarà un evento digitale il 16° Convegno Assochange, dal tema “Verso una nuova sostenibilità”

Milano, 13 maggio 2020 - Sarà un vero e proprio evento digitale, assolutamente all’avanguardia e nel segno del cambiamento, la sedicesima edizione del Convegno Assochange, che avrà luogo l’11 giugno prossimo dalle 14.30 alle 18.30 (seguito da un aperitivo virtuale) e che sarà dedicata all’attualissimo tema della Sostenibilità.

“I lavori si svolgeranno con un format innovativo” - spiega Moira Masper, presidente Assochange - “ideato da un team Assochange con due aziende nostre associate, riferimento nei rispettivi settori: Avanade Italy che seguirà gli aspetti tecnologici, e Impact, che invece ci supporterà nella regia e nell’organizzazione.”

“Nel corso del Convegno”, prosegue Moira Masper, “cercheremo insieme ai partecipanti le prime risposte a una serie di domande di stringente attualità: i Modelli di Business Sostenibili delle aziende hanno retto all'impatto della pandemia? Quali ripensamenti sono stati fatti? In che modo dovranno cambiare? Verso quali nuovi valori e obiettivi sostenibili si dovranno orientare le imprese? Ma, soprattutto, in quale misura i tradizionali metodi e strumenti di Change Management sono adeguati a realizzare una strategia di sostenibilità?”

Nel corso del Convegno, sono previste breakout rooms tematiche, che saranno coordinate da facilitatori, appartenenti al direttivo Assochange e ad aziende socie, i cui macro-argomenti saranno: Salute, sicurezza, benessere dei lavoratori; Cittadinanza d’impresa e leadership diffusa; Stakeholder management ed economia circolare: un purpose strategico.

I risultati del Convegno permetteranno di proseguire il viaggio attorno al tema, ponendo le basi per le domande dell’Osservatorio Assochange sul Change Management in Italia 2020 e per la costruzione di un Modello Assochange da portare al Convegno di dicembre.

“Come sempre”, conclude Moira Masper, “ci saranno ospiti prestigiosi e testimonial autorevoli, i cui interventi contribuiranno alla creazione di pensiero e di confronto tra i partecipanti; ma quello che desidero sottolineare con soddisfazione è il coinvolgimento attivo di un numero amplissimo di soci all’organizzazione del Convegno, la cui importanza, in questo difficile momento, è molto sentita dall’associazione.”

 

Fondata nel 2003, Assochange è un’associazione di imprese, enti, istituzioni, professionisti e Università, che si propone di essere luogo di incontro, confronto e diffusione di conoscenza sul change management per aiutare le organizzazioni a raggiungere i loro obiettivi di cambiamento.

 

#Assochange #Moira Masper #change management #sostenibilità

errore