Fatturato Avigilon + 61 per cento in Q2 2013

VANCOUVER - Avigilon Corporation (TSX: AVO), leader dei sistemi di sorveglianza in alta definizione, ha annunciato  i brillanti  risultati finanziari del 2°  trimestre  2013, ottenuti grazie agli investimenti in R&S, marketing e sviluppo della forza  vendita.  Alexander Fernandes, presidente e amministratore delegato di  Avigilon, ha detto "Il secondo trimestre 2013 è stato un altro periodo di forte crescita del fatturato, aumentato  del 61% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente   grazie al successo delle nostre strategie di crescita e all’impennata della domanda di sistemi di videosorveglianza in alta definizione. Continuiamo a rinforzare le nostre strutture di vendita,  a sviluppare i nostri prodotti e a investire in marketing per aumentare la conoscenza del marchio a livello mondiale.  Crediamo che questo sforzo  ci consentirà di massimizzare la crescita dei ricavi e della redditività a lungo termine"

Questi i dati in sintesi di Q2 2013, espressi in dollari canadesi:
- Fatturato 39,2 milioni di dollari, in crescita del 61% rispetto al  fatturato di 24,4 milioni dollari realizzato in Q2 2012;
- MOL  del 53%, rispetto al 48% dell'anno precedente;
- EBITDA  5,4 milioni, con un aumento del 159% rispetto al 'EBITDA di  2,1  milioni realizzato in Q2 2012;
- Utile netto  3,4 milioni, con un aumento del 159%  rispetto all’utile di  1,3 milioni realizzato in Q2 2012.

Fernandes ha quindi proseguito: "L'innovazione è un marchio di garanzia di Avigilon: nel secondo trimestre abbiamo inserito tra i nostri record la più piccola telecamera HD al mondo e abbiamo messo in commercio la versione 5.0  del nostro Software ACC  (Avigilon Control Center). Abbiamo anche acquisito Redcloud Security, Inc., che ha sviluppato sistemi di controllo accessi fisici e virtuali altamente innovativi. basati sul web. Con questa acquisizione, andiamo a espandere  la gamma di tecnologie disponibili e ci siamo assicurati  un punto di ingresso al mercato del controllo  accessi, attualmente in forte crescita ".
In  Q2 2013 i costi commerciali  e di marketing sono stati pari a 10,7 milioni dollari, con un incremento del 55% rispetto a  Q2 2012. L'aumento riflette gli investimenti programmati per espandere la struttura commerciale  globale di Avigilon e  gli sforzi in azioni di marketing, pilastri della strategia di crescita della società. Gli  investimenti in queste aree proseguiranno anche negli altri quarter del 2013. Come risultato, i costi commerciali e di marketing potrebbero aumentare in percentuale sul  fatturato nel breve termine, per iniziare a diminuire entro la fine dell'anno proseguendo in questa tendenza nel lungo periodo,
I costi in ricerca e sviluppo (R & S), al netto dei relativi crediti d'imposta sul reddito, sono stati di 2,4 milioni  con un aumento del  96% rispetto a Q2 2012.  L'aumento delle spese di R & S riflette l’aumento dell’organico, in linea con il piano della società di espandere il  team di sviluppatori  di prodotto per migliorare ulteriormente la propria offerta.   Avigilon prevede di continuare ad aumentare  le spese in R & S, in termini di incidenza sul fatturato, per portarle a livelli superiori alla media  di settore, perché la strategia aziendale  si concentra sul miglioramento e sull’ampliamento della propria offerta di prodotti.  
L’organico complessivo della società al 30 giugno 2013 era di 346 unità, rispetto ai 255 del 31 dicembre 2012. Al 30 giugno 2013, Avigilon aveva disponibilità liquide per 32,1 milioni dollari, in calo da 49,9 milioni dollari al 31 dicembre 2012 a seguito dell'acquisizione di Redcloud Security, Inc.,  avvenuta nel secondo trimestre.
 
FONTE Avigilon Corporation


 
 

#Avigilon #Avigilon Report Q2 2013 #Alexander Fernandes #CEO Avigilon

errore