COVID-19, assicurazione sanitaria per le guardie giurate

FASIV comunica: A seguito dell'emergenza sanitaria in atto, il Fondo ha provveduto ad integrare le prestazioni erogate in convenzione con Unisalute.
Grazie all'integrazione in oggetto, per i lavoratori iscritti a FASIV che a seguito del tampone dovessero risultare positivi al virus COVID-19, si prevede:

♦ in caso di ricovero presso strutture pubbliche individuate per il trattamento del virus dal Ministero, un’indennità di €. 40,00 per ogni notte di ricovero per un periodo non superiore a 50 giorni all’anno (le giornate di ingresso e dimissione costituiscono un’unica giornata ai fini della corresponsione della diaria);
 
♦ in caso di isolamento domiciliare a seguito di certificata prescrizione dei sanitari, un’indennità di € 40,00 al giorno per ogni giorno di permanenza presso il proprio domicilio per un periodo non superiore a 14 giorni all’anno. La diaria giornaliera per isolamento domiciliare verrà corrisposta anche qualora l’Assicurato non abbia preventivamente subito un ricovero.
 
Le suddette indennità sono valide per i casi certificati dal 1 gennaio al 30 giugno 2020

COME SI ACCEDE
Per accedere alla nuova prestazione gli Iscritti devono fare riferimento ad UNISALUTE, prendendo contatto attraverso il numero verde 800 885 785.

Si ricorda che per comunicare con il Fondo è possibile scrivere alla casella di posta info@fasiv.it

Scarica il documento    Visita il sito del FASIV

 

FOCUS: FAQ Covid-19
Per fare chiarezza tra i molti dubbi che si possono avere in questo momento, si ricorda che sul sito del Ministero della Salute è possibile consultare la pagina dedicata a domande e risposte sul virus Covid-19 e alla conseguente emergenza in atto. Virus e malattia, sintomi, trasmissione, diagnosi, indicazioni per patologie specifiche, misure di contenimento in Italia e molti altri punti importanti: tutto quello che serve sapere, costantemente aggiornato.

 

#FASIV #Unisalute #guardie giurate #COVID19 #coronavirus

errore