SecProTec: security in Africa centrale e orientale

Planetfair GmbH + Co. KG e Trade and Fairs East Africa Ltd., che hanno firmato un accordo di cooperazione per la programmazione di fiere internazionali nell'Africa orientale e centrale, hanno organizzato la  prima SecProTec East Africa for Security, Protection & Technology, che si terrà a Nairobi, in Kenya, dal 25 al 27 settembre 2013.

In collaborazione con il governo kenyota, il Ministero per la Comunità dell'Africa orientale (EAC) e la Kenya Security Industry Association (KSIA), SecProTec  sarà l’occasione di sviluppare potenzialità esistenti,  allargare il mercato dell'Africa orientale e centrale e riunire i partner commerciali internazionali.

La cooperazione congiunge le competenze e il know-how dei partner nel settore fieristico internazionale e si avvale della collaborazione con i governi della regione. La cooperazione è il momento di start up per diverse fiere internazionali. «C'è una forte domanda di tecnologie per la security nella nostra regione», dice Skander Negasi, CEO di TFEA Ltd. «Con la loro organizzazione professionale, i partner forniranno un complemento perfetto per il portafoglio fieristico esistente. Nairobi è il fulcro di questa attività nella regione dell'Africa orientale e centrale. Soltanto in Kenya ci sono oltre 2.000 aziende di sicurezza private, delle quali oltre 500 hanno sede a Nairobi».

«Siamo convinti che l'introduzione di nuovi profili espositivi di alto livello come SecProTec East Africa sia possibile soltanto attraverso partnership come questa, che migliora lo scambio di conoscenze tra due eminenti partner espositivi come Germania e Kenya», spiega Ingo Klover, CEO di Planetfair GmbH + Co. KG. «Il successo di questa fiera è garantito dalla grande collaborazione dei governi e delle associazioni dell'Africa orientale e centrale. L'obiettivo è quello di garantire un rilevante sviluppo alla regione», aggiunge Klover. Con questo accordo si spalancano le porte a nuovi progetti comuni tra Planetfair e TFEA. «L'accordo è un esempio di efficace partenariato globale ad alto livello, in grado di sviluppare tecnologie e di promuovere l'industria della sicurezza dell'Africa orientale e centrale», sottolinea Klover.

L’industria della security nell’Africa orientale:

L’Africa orientale è una grande piattaforma con una forte potenzialità di crescita per i produttori internazionali di security. È nota come la regione del futuro per i partner e gli investitori internazionali. Vi sono numerosissimi clienti facoltosi disposti a pagare per la loro sicurezza privata. Organizzazioni internazionali, ambasciate, enti governativi, ONG, grandi imprese, banche e mezzi di comunicazione, nonché privati della classe alta e media ed espatriati sono i potenziali clienti delle società di security. Il Ministero del commercio tedesco ha capito l'importanza di questo settore e sostiene l'iniziativa denominata "Sicurezza civile: un futuro mercato chiave".
Nairobi è il centro delle organizzazioni internazionali. Clienti importanti per le  tecnologie di security sono inoltre le aziende private di servizi anti-incendio, compresa la protezione civile. Un'altra attività importante è la protezione del cash in transit, la cui domanda è molto aumentata negli ultimi tempi. Un altro potenziale interesse è la localizzazione elettronica dei veicoli.

La regione è davvero alla ricerca di produttori internazionali di tecnologie per la sicurezza e la protezione.

www.secproteceastafrica.com

a cura della Redazione

#SecProTec #fiera #sicurezza #Africa #centrale #orientale #Nairobi #Kenya #25 #27 #settembre #2013

errore