Albuquerque Bernalillo sceglie IndigoVision

Albuquerque (USA) - L'azienda idrica della Contea di Albuquerque Bernalillo ha installato con successo la soluzione di videosorveglianza IP di IndigoVision per proteggere i 121 ettari del suo impianto di depurazione delle acque reflue.
Due delle più grandi difficoltà affrontate dall'azienda idrica erano il monitoraggio del perimetro di una vasta area geografica di oltre 121 ettari e la protezione di svariati edifici distaccati con connettività limitata. Proprio per le dimensioni dell'impianto, anche i furti erano diventati un problema, con i ladri che oltrepassavano indisturbati il recinto perimetrale a causa della copertura limitata delle telecamere di sorveglianza. Il progetto è stato finanziato da una sovvenzione concessa all'azienda idrica dal Dipartimento della sicurezza interna per la posizione residenziale, ad alto rischio, dell'impianto.
L'azienda idrica disponeva già di un piccolo numero di telecamere analogiche, ma la qualità della registrazione fornita dal videoregistratore digitale esistente era scadente e difficile da espandere. Per avere un sistema di sicurezza che durasse almeno dieci anni e funzionasse su un'infrastruttura di rete preesistente, si era giunti alla decisione che il nuovo sistema di sicurezza doveva essere basato su IP.
La sfida era trovare una soluzione di sicurezza IP facile da installare su una rete preesistente in una vasta area geografica, senza colli di bottiglia nella rete. La soluzione doveva inoltre fornire un controllo PTZ costante, con riprese video di alta qualità, registrate e dal vivo, da più stazioni di visualizzazione in qualsiasi punto del sito. Infine, la soluzione doveva integrarsi con le telecamere analogiche esistenti, mantenendo al minimo la spesa per le telecamere nuove.
Dopo un accurato processo di selezione, l'azienda idrica ha scelto la soluzione di videosorveglianza IP di IndigoVision perché rispondeva ai severi requisiti e offriva una vasta gamma di funzionalità e il costo totale di gestione più ridotto. L'installazione è stata effettuata da Security USA, il partner di IndigoVision con sede ad Albuquerque.
Oltre a utilizzare i codificatori IP IndigoVision per convertire le telecamere analogiche esistenti, sono state installate anche le telecamere IP di IndigoVision per monitorare nuove aree all'interno del sito. Sono stati impiegati videoregistratori di rete per registrare riprese video dalle telecamere e dai codificatori IP mentre il software Control Center di IndigoVision è stato utilizzato per visualizzare, controllare e riprodurre le prove video.
«Siamo rimasti davvero colpiti dalla qualità delle riprese video, dal vivo e registrate, ottenute grazie alla soluzione IndigoVision - ha dichiarato David Montgomery, SCADA Manager per l'azienda idrica - Non soltanto siamo in grado di vedere le riprese nella nostra sala di controllo principale, ma ora anche molti altri membri del team possono accedervi da qualsiasi punto del sito, sui loro laptop. Con il nostro sistema precedente, questo non era possibile. “Essere in grado di installare telecamere con facilità in aree remote ci ha fornito un monitoraggio migliore del perimetro, di conseguenza, non soltanto abbiamo un sito più sicuro, ma abbiamo anche ridotto il numero di furti. Siamo rimasti talmente soddisfatti della soluzione IndigoVision e del lavoro svolto da Security USA, che abbiamo in programma di espandere l'installazione in modo da includere il monitoraggio delle operazioni, come ad esempio utilizzare i dati analitici per contribuire a monitorare il sito di risanamento delle acque».
 

#IndigoVision #Albuquerque #videosorveglianza #IP; impianto #depurazione #acque

errore