Case Study Axis: video su IP per un condominio

Il complesso abitativo Aventis Tecnoliving (Brescia)  ha scelto le telecamere Axis per la realizzazione di un sistema di videosorveglianza su IP per la sicurezza dei condomini e come azione deterrente alla microcriminalità.

Missione
 
Il complesso abitativo Aventis Tecnoliving, nato recente¬mente nel nuovo cuore di Brescia, in posizione strategica per la vicinanza ai servizi e ai luoghi chiave della città, desiderava offrire la possibilità di accedere e di fruire dei parcheggi sotterranei con la massima serenità, in qualun¬que ora della giornata. Occorreva individuare uno stru¬mento atto a tutelare beni e persone transitanti nell’edi¬ficio e capace di svolgere una efficace azione deterrente a possibili episodi di microcriminalità e vandalismo.
Soluzione
La società proprietaria dell’immobile ha optato per la realizzazione di un impianto di video controllo a circuito chiuso basato su rete LAN da 1 Gbps e circa 40 teleca¬mere minidome Axis, 4 monitor LCD da 10’’ posizionati presso gli ascensori con funzionalità antideterrente, una sala regia con connessione da remoto e software di gestione video AXIS Camera Station.
Il sistema interessa entrambi i piani interrati del par¬cheggio, di cui il primo riservato ai condomini residenti ed il secondo pubblico e destinato quasi esclusivamente ai negozi che si trovano in superficie.
Risultato
Aventis Tecnoliving è pienamente soddisfatta dei risul¬tati positivi offerti dal sistema installato. La soluzione adottata ha infatti permesso di identificare i responsa¬bili di un furto d’auto e di mettere in sicurezza l’intera area senza l’impiego di personale in loco. In futuro la volontà del cliente è quella di considerare un amplia¬mento dell’impianto.
Cliente: Aventis Tecnoliving
Luogo: Brescia, Italia
Settore di attività: Commerciale
Applicazione: Videosorveglianza parcheggi condominiali
Partner di Axis: P.A. Sistemi Integrati S.r.l.
 

errore