La Fondazione Enzo Hruby sostiene la protezione del Teatro Niccolini di Firenze

Carmelo Bene, Carlo Cecchi e Vittorio Gassman sono solo alcuni dei nomi illustri che hanno calcato le scene del Teatro Niccolini, il più antico di Firenze. La sua origine risale al 1650, quando un gruppo di nobili prese in affitto alcune stanze di palazzo Ughi in via del Cocomero costruendovi il teatro, che negli anni Settanta e Ottanta del Novecento fu un centro privilegiato per la prosa, tra i più importanti in Italia. Inutilizzato dal 1995 e pesantemente danneggiato dall’incuria, viene acquistato nel 2006 dall’imprenditore fiorentino Mauro Pagliai che avvia un’importante ristrutturazione grazie alla quale oggi il teatro viene restituito alla città nel suo splendore originale.

Nell’ambito di questa riqualificazione, la Fondazione Enzo Hruby ha sostenuto un importante intervento di protezione che ha permesso il rinnovo di tutti gli impianti di sicurezza, coinvolgendo la società Inim Electronics che ha offerto un contributo concreto al progetto per la parte riguardante il sistema antincendio.

 

Leggi il comunicato cliccando qui sotto:

Download pdf
#Fondazione Enzo Hruby #Inim Electronics #Carlo Hruby #Elisabetta Saini #Teatro Niccolini #Mauro Pagliai #Carmelo Bene #Carlo Cecchi #Vittorio Gassman

errore