Nuove telecamere Esprit SE IP da Schneider Electric



Stezzano (BG) – Schneider Electric ha recentemente annunciato il rilascio e commercializzazione del nuovo Sistema di Telecamere pan/tilt/zoom (PTZ) Pelco Esprit® SE IP, disponibile con modelli in versione standard e in versione pressurizzata per la videosorveglianza, che integra la connettività su rete IP. Basato sulla piattaforma di posizionamento Esprit SE, il sistema offre ora innovative funzionalità tra cui l’auto tracking, un’area di privacy zone dinamica, l’orologio di programmazione interno, la stabilizzazione elettronica delle immagini e il menu multilingua – caratteristiche precedentemente disponibili unicamente nei sistemi dome Spectra SE.
 
Progettato e realizzato per un uso continuo, il sistema Esprit SE IP è dotato di telecamera e obiettivo integrati, unità pan-tilt, ricevitore multiprotocollo ed encoder H.264 basato su piattaforma Sarix; offre inoltre funzionalità di posizionamento dinamico a distanza ed è in grado di rimanere correttamente operativo in condizioni di vento fino a un massimo 140 km/h. Si tratta di un evoluto sistema integrato che offre affidabili funzionalità di posizionamento ad alta velocità, streaming video completamente configurabili, impostazione semplice tramite web browser, un’eccellente protezione contro le intemperie e un livello di estetica e semplicità d'installazione che la posiziona ai massimi livelli nel mercato della videosorveglianza.
 
Ulteriori caratteristiche del sistema Esprit SE IP includono:
•    Connettività e monitoraggio: Esprit SE IP permette di controllare e monitorare le immagini su reti IP utilizzando la compressione video H.264, MPEG-4 e MJPEG.
•    Conformità intelligente: il sistema soddisfa gli standard globali IP di protezione fisica ed è conforme ONVIF.
•    Flessibilità: il sistema dispone di encoder, ricevitore, pan/tilt e custodia con integrati modelli IOP (Integrated Optics Package) o IOC pressurizzati (integrated optics cartridge); disponibile in versioni NTSC/PAL ha un angolo di inclinazione da +36 ° a -85° sul piano orizzontale per una sorveglianza visiva ottimale. Inoltre, può visualizzare on screen delle coordinate come una bussola, in modo da poter sempre tracciare il reale posizionamento dell’immagine ripresa.
•    Resistenza, soprattutto in condizioni climatiche estreme: il sistema sopporta in piena operatività venti fino a 140 km/h ed è in grado di sopportare una velocità del vento fino a 210 km/h. Dispone di un tergicristallo integrato che non interferisce con il campo visivo, insieme a un riscaldamento incorporato anti brina e anti appannamento, oltre a un tettuccio parasole e al rivestimento isolante.
•    Manutenzione semplificata: progettato per una manutenzione minima, senza ingranaggi da regolare, l’IOC del sistema contiene azoto secco pressurizzato a 10 psi (libbre per pollice quadrato), che protegge l'ambiente all'interno dell’involucro, eliminando la formazione di condensa interna e il pericolo di corrosione.
 
Ulteriori informazioni su Esprit SE IP sono disponibili al seguente indirizzo: http://www.pelco.com/sites/global/en/products/camera-solutions/range-presentation.page?p_function_id=15004&p_family_id=20018&p_range_id=61530
 
 

errore