Infrastrutture critiche: presentata a Genova la prima edizione di Cpexpo

Genova – Il 31 gennaio 2013, presso la sede della Confindustria di Genova, Sara Armella, Presidente Fiera di Genova e Paola Girdinio, Presidente Comitato Scientifico CPEXPO, hanno presentato CPEXPO – Community Protection - Ia Rassegna internazionale sull’innovazione e le soluzioni integrate per la protezione delle comunità e delle infrastrutture critiche, che si svolgerà presso la Fiera di Genova dal 29 al 31 ottobre 2013.

Oltre a rappresentanti di istituzioni  nazionali e locali, del mondo accademico, di professionisti e dell’industria della sicurezza, hanno partecipato esponenti della grande utenza interessata alle soluzioni per la resilienza, che sarà il focus della manifestazione.

Il progetto si rivolge al mercato internazionale , proponendosi in particolare come una vetrina per l’industria italiana verso i paesi del Nord Africa, Medio Oriente, Emirati e area balcanica, che risultano particolarmente attenti alla sicurezza delle infrastrutture critiche.

 

E’ intervenuto l’ambasciatore in Italia della Tunisia, Naceur Mestieri, che ha sottolineato l’attenzione del suo governo verso questo tema, considerato centrale dopo la rivoluzione democratica degli anni scorsi.

A cura della Redazione

errore