• Nuovi NVR 4K e Speed Dome Full HD da Hanwha Techwin

    I nuovi NVR Samsung XRN-2010 e XRN-2011 supportano telecamere con risoluzione fino a 12MP e implementano i più avanzati algoritimi di compressione per la miglior gestione dei requisiti di storage e di rete. Grazie al nuovo standard H.265 e alla tecnologia WiseStream, i nuovi NVR XRN 4K riducono fino al 25% l’utilizzo delle risorse rispetto a soluzioni basate su H.264.

    2357 visualizzazioni
  • Riconoscimento facciale allo Stadio Olimpico, ma il sistema non sarà in rete

    Il Garante della Privacy ha autorizzato la raccolta dei dati biometrici del viso degli spettatori agli ingressi dello Stadio Olimpico. I dati verranno acquisti da un sistema non in rete e saranno conservati per 7 giorni dalla Questura di Roma per identificare gli autori di eventuali reati commessi all’interno dello stadio.

    3085 visualizzazioni
  • ANIE Sicurezza, cresciuto del 4,5% nel 2015 il comparto della sicurezza

    Export e innovazione le leve della crescita del settore nel 2015, superiore alla media nazionale del manifatturiero. Pubblica Amministrazione, Retail e Industrial i mercati verticali più attivi in Italia. Paesi Balcanici, Nord Africa, Africa Subsahariana e Medio Oriente le aree più aperte ai nostri produttori. Il commento del presidente di ANIE Sicurezza Rosario Romano.

    2659 visualizzazioni
  • Cassazione, legittimo licenziamento GpG per abbandono posto

    Con la sentenza n. 15441 del 26 luglio 2016, la Corte di Cassazione ha dato ragione all’istituto di vigilanza che aveva licenziato nel 2008 una propria guardia per abbandono del posto di lavoro. Cassate le sentenze di I e II grado che avevano derubricato il fatto a “momentaneo allontanamento” e quindi considerato ingiustificato il licenziamento.

    3430 visualizzazioni
  • Stazioni di servizio, gli accettatori di banconote sotto attacco

    Con 10,5 furti ogni 100 impianti, le stazioni di servizio sono uno dei tre settori più colpiti dalla criminalità predatoria (dati OSSIF 2015). Abbattimento e asporto degli accettatori di banconote (OPT) tra le modalità più diffuse. Ne parla Gianfranco Isola, security manager di TotalErg spa, proponendo soluzioni per migliorare il controllo del territorio.

    3011 visualizzazioni

errore