Lezione singola

Responsabilità contrattuali del fornitore e normative di riferimento

La lezione è rivolta alle figure di ESPERTI (Installatori/Manutentori) e RESPONSABILI (Progettisti/Installatori) di sistemi di allarme antintrusione/rapina e videosorveglianza configurati dalle Norme CEI 79-3:2024, EN 50131-1 e CEI EN 62676.

Dettagli della lezione

Finalità

La lezione prende in esame la nozione di responsabilità civile e la normativa di riferimento per i fornitori di impianti, in particolare di reti IP e di sistemi di allarme e di videosorveglianza, affrontando anche la disciplina sulla privacy, al fine di aumentare la consapevolezza degli operatori a tutela propria e dei clienti.

La lezione fa parte dei percorsi ESSAV-RSSAV organizzati da securindex formazione propedeutici alla certificazione in base alle Norme CEI 79-3:2024, EN 50131-1 e CEI EN 62676.

Destinatari

La lezione è rivolta a coloro che svolgono attività di progettazione, installazione e manutenzione di sistemi di allarme intrusione/rapina e videosorveglianza, sia in qualità di operatori autonomi che di dipendenti presso aziende.

Contenuti

Introduzione alle responsabilità che discendono dalla conclusione di un contratto d'appalto. La definizione di "regola d'arte" e gli obblighi contrattuali. Le voci di danno e i danni risarcibili. Privacy e responsabilità civile.
Durata 1,5 ore – modalità asincrona (e-learning)

Requisiti

Non sono previsti requisiti minimi di ammissione.

Docente
Avv. Laura Lenchi
Attestati

Al completamento della lezione, securindex formazione rilascia Attestato di Partecipazione. In caso di partecipazione ad un percorso completo ESSAV o RSSAV, viene rilasciato un unico Attestato di Partecipazione.

Crediti formativi

Il completamento della lezione viene riconosciuto per il rilascio di crediti formativi per il mantenimento della certificazione.

Richiesta informazioni

Durata della lezione

1.5 ore

errore