La lezione è rivolta alle figure di ESPERTI (Installatori/Manutentori) e RESPONSABILI (Progettisti/Installatori) di sistemi di allarme antintrusione/rapina e videosorveglianza configurati dalle Norme CEI 79-3:2024, EN 50131-1 e CEI EN 62676.
La lezione prende in esame la nozione di responsabilità civile e la normativa di riferimento per i fornitori di impianti, in particolare di reti IP e di sistemi di allarme e di videosorveglianza, affrontando anche la disciplina sulla privacy, al fine di aumentare la consapevolezza degli operatori a tutela propria e dei clienti.
La lezione fa parte dei percorsi ESSAV-RSSAV organizzati da securindex formazione propedeutici alla certificazione in base alle Norme CEI 79-3:2024, EN 50131-1 e CEI EN 62676.
La lezione è rivolta a coloro che svolgono attività di progettazione, installazione e manutenzione di sistemi di allarme intrusione/rapina e videosorveglianza, sia in qualità di operatori autonomi che di dipendenti presso aziende.
Introduzione alle responsabilità che discendono dalla conclusione di un contratto d'appalto. La definizione di "regola d'arte" e gli obblighi contrattuali. Le voci di danno e i danni risarcibili. Privacy e responsabilità civile.
Durata 1,5 ore – modalità asincrona (e-learning)
Non sono previsti requisiti minimi di ammissione.
Al completamento della lezione, securindex formazione rilascia Attestato di Partecipazione. In caso di partecipazione ad un percorso completo ESSAV o RSSAV, viene rilasciato un unico Attestato di Partecipazione.
Il completamento della lezione viene riconosciuto per il rilascio di crediti formativi per il mantenimento della certificazione.
1.5 ore