Profitto e vendite in forte crescita per Kaba

Il Gruppo Kaba ha concluso il primo semestre dell’anno fiscale 2014-2015 in modo positivo con un aumento di fatturato del 14,7%, una crescita organica del 9,2% ed un EBITDA del 15,5% in particolare in Europa ed America la crescita è stata molto oltre le aspettative.
Durante il semestre Kaba ha continuato ad investire nella ricerca e sviluppo e nell’innovazione tecnologica da sempre asset importante per il Gruppo. Alla fine del 2014, ad esempio Kaba ha installato la soluzione altamente innovativa di controllo accessi mobile in uno dei piu prestigiosi hotel di Las Vegas, Cromwell Hotel, una soluzione “cloud-based” che consente di accedere alle 2.000 camere utilizzando smartphone con tecnologia Bluetooth in alternativa alle tradizionali tessere con chip RFID. Questo progetto ha rappresentato una tappa importante nel processo di sviluppo ed implementazione di soluzioni sempre altamente tecnologiche.
Anche le nuove acquisizioni hanno contribuito in modo strategico a rafforzare la posizione del Gruppo nel mercato internazionale. In questo semestre Kaba ha acquistato la società Dorset, nel mercato indiano, la KeyScan Inc. in Canada, Advanced Diagnostics USA e Advanced Diagnostics Ltd. in UK.

Dati in sintesi:

  • - Vendite cresciute del 14,7 % pari a 551,4 milioni di CHF
  • - Forte crescita organica a livello di Gruppo: 9,2 % - contributo positivo di tutte le divisioni
  • - Margine EBITDA del 15,5 %
  • - Bilancio solido; equity ratio del 36,4 % sopra l'obiettivo del 20,0 %

 

“Siamo molto contenti dei risultati ottenuti fin qui, in particolare nella nostra country dove Kaba è ora chiaramente riconosciuta come market leader nel segmento della security fisica. Colgo quindi l’occasione per ringraziare i nostri tantissimi Partner e Clienti che insieme ai Dipendenti Kaba hanno agevolato questa importante crescita anche nel nostro mercato.”

Luca Negrini
Kaba Country Manager

 

#Kaba #Cromwell Hotel #Dorset #KeyScan #Advanced Diagnostics #Luca Negrini

errore