Vanderbilt stabilisce la sede internazionale in Germania

Parsippany, New Jersey (USA) e Wiesbaden (Germania), 3 Febbraio 2015 – Vanderbilt, leader globale nella fornitura di tecnologie innovative ad alta affidabilità in grado di salvaguardare la sicurezza delle organizzazioni, ha annunciato di aver stabilito la sua sede internazionale a Wiesbaden (Germania). Questa mossa dimostra come la società sia intenzionata a diventare, in Europa, il produttore di sistemi di sicurezza integrati più attivo, con un forte orientamento ai clienti.

L’intenzione di Vanderbilt di stabilire la sua sede internazionale in Germania era già stata comunicata nell’ottobre dello scorso anno, quando la società aveva annunciato di aver concluso un accordo per l’acquisizione del ramo d’azienda Security Products di Siemens, parte della divisione Building Technologies. L’acquisizione, la cui chiusura è prevista per la fine del primo trimestre del 2015, contribuirà a rafforzare la presenza globale dell’azienda nel settore della sicurezza.

La nuova sede internazionale sarà ospitata in un moderno edificio di ca. 322 m2 e metterà a disposizione dei suoi uffici vendita, sparsi in 17 Paesi europei, i servizi di supporto aziendale che in precedenza venivano garantiti dalle società Siemens presenti in quei Paesi. L’edificio, che ospiterà la direzione generale, la divisione finanza e controlling del Gruppo e il personale dell’assistenza, si trova a meno di 15 minuti dall’aeroporto di Francoforte. “Vanderbilt Industries è impegnata a mantenere e a migliorare i rapporti a lungo termine che ha instaurato con partner tecnologici, utenti finali, distributori e integratori nel mercato europeo e a livello internazionale”, ha dichiarato Joe Grillo, CEO di Vanderbilt. “La creazione di una sede internazionale in Germania rappresenta un ulteriore passo verso il consolidamento dei rapporti con i nostri clienti esteri e l’affermazione della nostra strategia di crescita a lungo termine finalizzata a rafforzare la nostra presenza nei mercati. Inoltre getterà le basi per una notevole crescita incrementale nei nuovi settori internazionali nei prossimi anni”.

Security Products di Siemens si occupa di sistemi per il controllo degli accessi, allarmi antintrusione e videosorveglianza, prodotti che integrano alla perfezione l’offerta di Vanderbilt Industries. L’acquisizione riguarda anche marchi e sistemi famosi come SiPass Integrated, SiPass Entro, Omnis, Bewator e Cotag, per il settore del controllo degli accessi, e Alarmcom ed Europlex per quello degli allarmi antintrusione. Oltre ad ampliare l’offerta di prodotti di Vanderbilt e ad estendere la sua copertura geografica del mercato, l’acquisizione di SP rappresenta un potenziale di valore significativo, grazie alla sua potente base di clienti e rivenditori fidelizzati. Il mercato si orienta verso sistemi di gestione della sicurezza integrati e soluzioni più aperte provenienti da fornitori fidati e SP è il mezzo adatto per offrire queste soluzioni a una base di clienti più estesa.

Informazioni su Vanderbilt
Vanderbilt è leader globale nella progettazione e fornitura di sistemi di sicurezza all’avanguardia. Numerose organizzazioni utilizzano la tecnologia di controllo degli accessi offerta da Vanderbilt, dalle piccole-medie imprese fino alle grandi società. Allarmi antintrusione, lettori, credenziali, alimentatori e sistemi di videosorveglianza completano l’ampia offerta tecnologica della società, in grado di garantire un elevato livello di sicurezza e, allo stesso tempo, di consentire agli utenti di realizzare nuovi livelli di intelligenza. La società è impegnata nella progettazione di sistemi che possono essere facilmente integrati e offrono funzionalità intuitive, riducendo i problemi normalmente associati alle installazioni e all’amministrazione dei sistemi. Migliaia di soluzioni tecnologiche Vanderbilt sono presenti in impianti di tutto il mondo e nei settori più disparati, tra cui ambiente, istruzione, sanità, enti pubblici, trasporti e aziende. Maggiori informazioni su www.vanderbiltindustries.com

 

#Vanderbilt #Siemens #Security Products #Joe Grillo

errore