Superpartes Innovation Campus nomina Luca Salgarelli nuovo Technology Strategist
Brescia – Superpartes Innovation Campus, laboratorio basato sull’Open Innovation dove si lavora allo startup di aziende innovative, nomina Luca Salgarelli come nuovo Technology Strategist. Salgarelli si occuperà di strategie di integrazione, sensoristica, tecnologia mobile e telecomunicazioni, aggiungendo un importante tassello e un nuovo socio alla compagine di Superpartes. In particolare le competenze di Salgarelli saranno immediatamente attive su due nuovi progetti di startup in cantiere dove è fondamentale creare innovazione sul fronte del software, dell’hardware, della comunicazione e della loro integrazione.
Luca Salgarelli è un ingegnere elettronico che dal 1995 si occupa di ricerca e sviluppo. Salgarelli ha lavorato come ricercatore prima presso il CEFRIEL/Politecnico di Milano, poi ai Bell Labs Research negli Stati Uniti, ed infine come professore associato presso l’Università di Brescia. Nel 2011 è co-fondatore di TSEC S.p.A., società che progetta, produce e distribuisce dispositivi di sicurezza, della quale oggi è CEO. Alla fine del 2013 lascia l’università per dedicarsi a tempo pieno all’imprenditoria.
"Abbiamo trovato molti punti di contatto tra il nostro lavoro e quello di Luca e quindi abbiamo deciso di unire le forze, dando vita ad una sinergia che ci consente di avere un controllo completo della tecnologia per fare progetti orientati all’Internet of Things" spiega Marino Piotti, CEO di Superpartes, "i primi progetti in cantiere garantiranno la definizione di paradigmi esecutivi basati su hardware e software con brevetti depositati che in un paio di mesi creeranno due nuove startup nel campo della m-health e della building automation".
Sito: www.superpartes.biz
Facebook: www.facebook.com/Superpartes
A proposito di Superpartes Innovation Campus
Dall’idea sino all’azienda, fondendo competenze sul software e sull’hardware al fine di realizzare soluzioni complete e industrializzabili nel campo dell’Internet delle Cose. Questa la missione e la forza di Superpartes, che propone un posizionamento unico e distintivo all’interno del variegato universo startup italiano. Niente a che vedere con i tradizionali incubatori: Superpartes effettua una rigida selezione dei progetti poiché in ognuno mette soldi (non solo servizi), competenze, lavoro. Intento del Superpartes Innovation Campus, nato a Brescia nel 2009, è di creare, sostenere e far crescere aziende in grado di introdurre prodotti innovativi in stretta collaborazione con il tessuto imprenditoriale e industriale. Le competenze che sono presenti all’interno del Campus di Superpartes supportano queste realtà nella ricerca e sviluppo nel campo delle nuove tecnologie digitali. Il concetto è quello della cosiddetta "Open Innovation", ovvero della diffusione e distribuzione della conoscenza, che travalica i centri di ricerca interni delle aziende per ampliarsi agli scambi con altre realtà.