IndigoVision fornisce in anteprima registrazioni video anticontraffazione

Milano – “Non sono in molti a rendersi conto che le prove video possono essere contraffatte, se si lavora in ambiente over IP”, spiega John Semple, a capo del Product Management di Indigo Vision. “Lavorando a stretto contatto con i nostri client, abbiamo sviluppato una soluzione a ciclo completo che offre registrazioni anticontraffazione dalla fonte all’esportazione del video. I video veramente anticontraffazione sono particolarmente importanti per i mercati che richiedono un elevato livello di autenticità, come i video per le forze armate o per le sale gioco”.

Le soluzioni IndigoVision forniscono prove non falsificabili tramite una sorta di filigrana elettronica apposta direttamente ai video in sede di  acquisizione delle immagini, e incorporano sistemi di sicurezza aggiuntivi che eliminano il rischio di alterazione dei video in tutte le fasi successive, dalla registrazione all’esportazione. I responsabili della sicurezza come il personale delle forze dell’ordine possono avere piena fiducia nell’affidabilità delle prove per l’utilizzo in sede processuale.

Altre novità comprese nell’ultima versione del Control Center sono un migliorato sistema di gestione degli allarmi e degli eventi, un supporto di mappatura AutoCad e una gestione più efficiente delle videocamere, che può arrivare a comprenderne centinaia di migliaia.

Marcus Kneen, AD di  IndigoVision, rileva: “il supporto per centinaia di migliaia di telecamere nel nostro Control Center è una risposta ai megasistemi che le aziende e le amministrazioni pubbliche stanno cercando di gestire. In una sola nazione, IndigoVision può fornire sicurezza video a quasi 100 città. La gestione del rischio nazionale, quando una sola città può avere centinaia di telecamere, e ancora più input di allarmi e controllo accessi, richiede una capacità di sistema notevole. Ora il mercato richiede di integrare installazioni di diverso tipo in un unico sistema nazionale.”

“IndigoVision è un’azienda leader nel mercato delle telecamere e dei codificatori IP, e la nostra compressione - di livello eccellente con minor fabbisogno di banda -  rende facile connettere questi siti multipli”, ha proseguito Marcus. “Control Center fornisce le condizioni per la modularità tramite data base segmentati e sistemi di allarme modulari; su queste basi il supporto a centinaia di migliaia di telecamere rende possibile avere “mega-sistemi di sicurezza”. Nessuna altra soluzione attualmente presente nel mercato della sicurezza può  fornire risultati equiparabili a questi.”

 Il software di gestione dei video di IndigoVision, Control Center, celebra il proprio decimo anniversario; quando è stato lanciato, si è trattato del primo sistema al mondo ad offrire una gestione video veramente modulare, e continua a meritarsi questa reputazione. Le caratteristiche di autentica flessibilità sono presenti anche nei molti sistemi più piccoli offerti da IndigoVision per gestire dalle 10 alle 50 videocamere.

A cura della Redazione

errore