Le soluzioni rfid inventory intelligence di Tyco retail solution installate in oltre 1000 punti vendita

Milano – Tyco Retail Solutions, leader globale nella fornitura di soluzioni di sicurezza e retail performance, continua a svolgere un ruolo di primissimo piano nel mercato della tecnologia RFID in ambito retail. Dalle etichette ai lettori, passando per i software e i servizi professionali, Tyco Retail Solutions offre soluzioni RFID complete per aiutare i retailer a trasformare l’innovazione tecnologica in benefici di business tangibili. Le soluzioni RFID di Tyco sono oggi installate in oltre un migliaio di punti vendita, e forniscono dati e informazioni fondamentali su ogni articolo sia a livello di singolo store che aziendale. Tyco si appresta a raddoppiare il numero di negozi dotati di tecnologia RFID entro il prossimo autunno sulla base dei progetti attualmente in corso.

Nel 2012 RIS News ha rilevato che «la tecnologia RFID a livello di articolo ha avuto diverse false partenze e battute d’arresto nel settore retail, ma sta attualmente attraversando un periodo di grande slancio grazie ai risultati positivi dei test, alle implementazioni da parte dei principali retailer e alla prospettiva di una significativa riduzione dei costi delle etichette». In virtù del notevole aumento della domanda, Tyco prevede di commercializzare più di 750 milioni di etichette RFID a marchio Sensormatic (che possono essere messe in ricircolo) entro l’autunno 2013.  Si prevede inoltre che le vendite di dispositivi RFID Tyco Sensormatic crescano del 250% entro la stessa data.


«Esperti del settore e retailer sono concordi nel ritenere che il mercato dell’RFID abbia raggiunto un punto critico. Dato che gli standard globali e le tecnologie si sono evoluti, i prezzi sono  diventati più competitivi e i retailer si stanno rendendo conto che l’RFID può offrire benefici concreti al punto vendita e all’azienda», afferma Nancy Chisholm, vice president e general manager Tyco Retail Solutions. «Siamo stati innovatori nell’RFID sin dai suoi albori, aiutando i retailer a implementare soluzioni che garantissero valore aggiunto e prestazioni. La nostra offerta e il nostro impegno nell’innovazione ha portato i più importanti retailer del mondo a scegliere Tyco come partner sia per l’RFID che per molte altre soluzioni di retail performance».

A cura della Redazione

errore