Genetec annuncia l’attestazione SOC 2 di tipo 2

MONTRÉAL, 7 dicembre 2021 - Genetec Inc. (“Genetec”), provider d’eccellenza per le tecnologie di sicurezza unificata e pubblica, per la protezione delle operations e le soluzioni di business intelligence, annuncia il completamento dell’audit System and Organization Controls (SOC 2) di Tipo 2 per le proprie soluzioni cloud e l’Information Security Management System (ISMS) che le governa.

Genetec mantiene controlli interni, in rispetto delle migliori prassi industriali e dei criteri SOC 2, avvalendosi di verifiche, procedure, governance e tutele adeguate alla protezione dei clienti contro gli attacchi informatici.
Questo garantisce serenità a clienti e partner, comprovando che l’azienda si avvale delle migliori prassi di protezione dati e dispone di tutte le tutele e le procedure necessarie per verificare chi ha diritto ad accedervi.

“Uno strumento in più nel nostro approccio onnicomprensivo alla resilienza informatica, volto a certificare il nostro impegno nella messa in sicurezza di reti, dispositivi e dati dei nostri partner”, ha commentato Mathieu Chevalier, Principal Security Architect, Genetec Inc.

SOC 2, creato dall’American Institute of Certified Public Accountants (AICPA), definisce i criteri con cui i provider devono gestire i dati, proteggendo gli interessi delle aziende partner e la privacy dei loro clienti. L’attestazione SOC 2 di tipo 2 dimostra l'implementazione dei controlli nel corso di vari mesi. Il report documenta gli incidenti e i cambiamenti significativi, offrendo un quadro globale su come l’azienda gestisce la sicurezza nel tempo.

Nel corso dell'audit sono state valutate le seguenti soluzioni: Security Center SaaS editionGenetec Stratocast™Genetec Clearance™Genetec ClearID™ e Curb Sense™.

Genetec
Genetec Inc. è un’azienda che si occupa di tecnologie innovative, con un’ampia gamma di soluzioni che comprendono security, intelligence e operations. Il prodotto di punta dell’azienda è Security Center, una piattaforma dall’architettura aperta che riunisce videosorveglianza IP-based, controllo accessi, sistemi di riconoscimento targhe ALPR, comunicazioni e analitica. Genetec sviluppa inoltre soluzioni e servizi cloud-based, progettati per migliorare la sicurezza e raggiungere nuovi livelli di intelligence operativa in governi, aziende, trasporti e comunità. Fondata nel 1997 e con sede a Montreal, Canada, Genetec offre assistenza ai propri clienti in tutto il mondo, attraverso un’estesa rete di rivenditori, integratori, channel partner certificati e consulenti in oltre 80 Paesi.
Per maggiori informazioni su Genetec, visitate: www.genetec.com

 

#Genetec #Mathieu Chevalier #SOC 2 #AICPA #Security Center #Genetec Stratocast #Genetec ClearID #Curb Sense #ISMS #cloud

errore