Dal prodotto all'engineering di sistema, l'evoluzione di ERMES a SICUREZZA 2021

Filippo Gambino, CEO di ERMES Elettronica, spiega nell'intervista a essecome il significato della partecipazione a SICUREZZA 2021 per l'azienda di San Vendemiano (TV).

ERMES partecipa a SICUREZZA 2021, la manifestazione più importante a livello nazionale per la filiera della sicurezza e della videosorveglianza, che coincide con un momento di particolare rilievo per la ripresa del mercato. Quali sono gli obiettivi della vostra partecipazione come player di riferimento del settore?
Per prima cosa mi lasci sottolineare quanto sia importante questa edizione di SICUREZZA, che cade dopo un così difficile periodo per il Paese e che assume per ERMES un significato ancora maggiore in quanto coincide con un momento di particolare rilievo per lo sviluppo della sua attività.
Infatti, se da un lato la reputazione del nostro brand ha fatto in modo che i risultati economici dell’azienda non risentissero delle difficoltà contingenti, il periodo di forzata limitazione delle presenza all’esterno ci ha permesso, anche grazie all’utilizzo dello smart working, di concentrarci sulle attività di ricerca e sviluppo che non si sono mai fermate e, anzi, hanno beneficiato di un forte impulso che ha reso addirittura necessaria l’assunzione di nuovo personale in quest’area.
Molte sono le novità che hanno preso corpo in questi due ultimi anni a livello di prodotto ma anche a livello di ridefinizione della mission aziendale.
Oggi, il nostro tradizionale impegno nella progettazione di apparati per il mercato dei sistemi di comunicazione audio in IP, assume una diversa concretezza con la decisione di creare un’apposita nuova struttura che ha lo scopo di assistere il cliente nello sviluppo dell’engineering per i sistemi da realizzare con i nostri prodotti. In definitiva, d’ora in avanti la nostra offerta prevede la possibilità che il cliente affidi a noi la progettazione dell’intero sistema studiando le soluzioni ottimali di integrazione dei nostri apparati con elementi di terze parti funzionali a definire il dettaglio degli elementi da installare in campo.
Starà poi al cliente decidere se gestire in proprio la realizzazione di quanto previsto nella documentazione fornita da ERMES o di commissionare a noi la fornitura degli elaborati di progetto ricevendo la fornitura del sistema in modalità “ready to install”...

Clicca qui sotto per leggere l'intervista completa:

Download pdf
#ERMES Elettronica #Filippo Gambino #SICUREZZA 2021

errore