Il Gruppo Gunnebo acquisisce la società di controllo accessi HC2

Il Gruppo Gunnebo ha completato l'acquisizione dell'azienda italiana di controllo accessi HC2, produttrice di soluzioni per controllo accessi ad alta sicurezza e personalizzate per il settore retail. L'acquisizione consente di estendere l'offerta ai clienti per Gunnebo Entrance Control, rafforzando la sua presenza come leader globale nelle soluzioni di controllo accessi per uffici ed edifici, trasporto pubblico, alta sicurezza e settore retail.

“Siamo molto felici di dare il benvenuto all'organizzazione di HC2 e ai loro clienti nella famiglia Gunnebo. HC2 rappresenta un prezioso e importante ampliamento al business del controllo accessi di Gunnebo. I nostri team combinati supporteranno i nostri clienti con nuove soluzioni e opportunità future", afferma Stefan Syrén, Presidente e CEO.

HC2 è un'azienda italiana di controllo accessi innovativa e in rapida crescita con sede nell’area di Milano che offre porte automatiche interbloccate e girevoli per siti ad alta sicurezza, nonché soluzioni personalizzate per il settore del Retail.

“Grazie ai nostri canali di vendita su scala globale l'acquisizione di HC2 creerà sinergie significative e contribuirà al percorso di crescita di Gunnebo Entrance Control nei prossimi anni. Insieme cresceremo grazie a maggiori punti di forza e opportunità”, afferma Sacha de La Noë, presidente di Gunnebo Entrance Control.

“Questo è un giorno importante per HC2 e per i nostri clienti. Entrando a far parte del Gruppo Gunnebo, specialista di nicchia, avremo la spinta giusta per accelerare la nostra produzione, le vendite e l'innovazione incentrata sul cliente. Con le crescenti esigenze nel mercato del controllo accessi saremo in grado insieme di eccellere nell’offerta di tornelli e varchi ad alta sicurezza e per il settore Retail", afferma Valerio Bezzi, CEO di HC2.

Il Gruppo Gunnebo sta intraprendendo un viaggio di cambiamento iniziato nel 2019 trasformando l'ex struttura vendite di ogni paese in tre Business Unit che operano a livello globale: Controllo Accessi, Safe Storage e Cash Management. Il Gruppo Gunnebo permette alle sue business unit di crescere attraverso l'innovazione incentrata sul cliente combinata con l'espansione del prodotto e del segmento di mercato. HC2 giocherà quindi un ruolo chiave nel percorso di crescita di Gunnebo Entrance Control in futuro.

Gunnebo Entrance Control è lo specialista leader mondiale nelle soluzioni di controllo accessi. La nostra vasta gamma di prodotti per il controllo degli accessi è progettata per creare un ambiente sicuro senza limitare la libertà di movimento, sia che si tratti di entrare nella hall di un'azienda, in un negozio, in un'area di intrattenimento, in un'area industriale o in una stazione della metropolitana. Supportiamo anche le industrie con requisiti di sicurezza più elevati come aeroporti, ambasciate, centrali nucleari e carceri.
www.gunneboentrancecontrol.com

Il Gruppo Gunnebo è un leader globale nella sicurezza che offre prodotti e servizi innovativi per controllare il flusso di persone, oggetti di valore e denaro. Attraverso le Business Unit Controllo Accessi. Safe Storage e Cash Management, offriamo soluzioni ai clienti principalmente nel commercio al dettaglio, nei trasporti pubblici, negli edifici pubblici e commerciali, nei siti industriali e ad alto rischio e nel settore bancario. Operiamo in tutto il mondo con i nostri 4000 dipendenti, 25 sedi nazionali e 9 stabilimenti di produzione per servire i clienti in quasi 150 mercati. Nel 2020, le vendite nette sono state di circa 4.500 MSEK. Insieme creiamo un mondo più sicuro.
www.gunnebo.com

 

#Gunnebo #HC2 #Gunnebo Entrance Control #Stefan Syrén #Sacha de La Noë #Valerio Bezzi #controllo accessi

errore