Si è tenuta il 17 settembre la XXIII Assemblea nazionale AIPS
Mestre VE, 17 settembre 2021 - Il desiderio e la volontà di incontrarsi di persona, rispettando comunque le procedure di sicurezza anti-Covid, è andato oltre ogni possibile ed umana preoccupazione; con soddisfazione l’Associazione ha registrato una cospicua partecipazione, che in questo difficile momento storico rappresenta un risultato importante per la vita di AIPS, che dal 1998 è presente nel comparto della sicurezza in Italia e si conferma protagonista attiva e dinamica.
Nel corso della assemblea si sono svolte le elezioni degli organi associativi, sono risultati eletti:
Presidente:
Paolo Gambuzzi
Consiglio direttivo:
Antonio Avolio
Sergio Bonati
Luigi Dettori
Simone Fogazzi
Marco Locatelli
Giacomo Loiudice
Leonardo Lomma
Giordano Piras
Cesarino Rui
Stefano Sassi
Collegio dei Probiviri:
Giuseppe Barbanti (presidente del Collegio)
Giancarlo Cardullo
Matteo Sassanelli
Collegio dei Revisori dei conti:
Claudio Minigutti (presidente del Collegio)
Mirco Barbon
Aribert Malfer
Tommaso Scaringella, presidente uscente, ricoprirà il ruolo di past president fino alle prossime elezioni presidenziali.
In occasione della Assemblea il Direttivo uscente AIPS ha inoltre comunicato la nomina di Aldo Coronati a Presidente Onorario, per i meriti eccezionali acquisiti nel corso di anni di attività svolte a favore dell’Associazione, da lui fondata.
"Poter incontrare i Soci in presenza" – ha dichiarato il neo eletto Presidente Paolo Gambuzzi - "e costatarne la cospicua presenza è stato un orgoglio per tutti noi del Direttivo che abbiamo, in questi difficili anni, continuato a lavorare in nome dell’AIPS, a tutela della nostra professionalità e dei nostri valori.
Questa di Mestre è stata una assemblea elettiva e colgo l’occasione per ribadire il mio personale ringraziamento al Consiglio e al Presidente uscente Tommaso Scaringella per l’ottimo lavoro svolto e per i risultati ottenuti, senza dimenticare e ringraziare la segreteria, che ha contribuito ad organizzare e coordinare al meglio le varie attività, e tutti i Soci che hanno partecipato e anche quelli che non hanno potuto essere presenti.
Sono convinto che il percorso della nostra Associazione non possa che essere orientato verso una crescita costante: per realizzarlo metterò tutto il mio impegno e la mia esperienza affinché, con l’ausilio del Direttivo e con l’imprescindibile stimolo da parte di tutti i soci AIPS, si possano raggiungere nuovi e importanti traguardi."