Lavoro somministrato, una possibilità per risolvere i problemi di reclutamento

Guido Milanesi, amministratore delegato di Next spa - Agenzia per il Lavoro, spiega per essecome i vantaggi del lavoro somministrato per le società di sicurezza e le aziende di installazione.

Ci può riassumere le caratteristiche del lavoro somministrato e i vantaggi per le aziende?
Il mercato del lavoro è in continua evoluzione e le esigenze delle aziende sono sempre più diversificate e peculiari. In questo contesto si inserisce il lavoro somministrato, la forma più evoluta di flessibilità tutelata.
L’Agenzia per il Lavoro affianca l’azienda nella sua missione più strategica ed ambiziosa: quella dello staffing, fornendo tutti i servizi utili all’impresa per concentrarsi serenamente sulla propria attività core, delegando dunque a un partner affidabile il reclutamento, la selezione e, eventualmente, anche la gestione della parte contrattuale ed amministrativa dello staff.

Quali soluzioni potete offrire al mondo dei servizi di sicurezza non armati, caratterizzato attualmente da un’elevata rotazione di personale non qualificato con bassi salari?
Next mette a disposizione delle aziende del settore il proprio data base, attualmente composto da oltre 91.000 curricula su tutto il territorio nazionale composto al 75% circa da lavoratori disponibili (per formazione, esperienza ed età) a retribuzioni entry level.
Oltre a questo, Next ha implementato un sistema di reclutamento e selezione interamente digitalizzato che permette a chiunque, con pochi passaggi e da qualunque device, di collegarsi alle nostre pagine web e social perfezionando la candidatura in pochi minuti. Senza necessità di stampare, firmare, scannerizzare nulla e nemmeno di recarsi presso uno sportello locale...

Clicca qui sotto per leggere l'intervista completa:

Download pdf
#Guido Milanesi #Next spa - Agenzia per il Lavoro #lavoro somministrato

errore