Dalla sicurezza alla valorizzazione: l’esperienza di Umbra Control per la tutela del patrimonio artistico

Umbra Control è un importante integratore con sede a Perugia che collabora da anni con la Fondazione Enzo Hruby come azienda Amica. Veronica Albergotti, direttore operativo di Umbra Control, descrive per essecome l'evoluzione delle necessità di sicurezza durante la pandemia e le nuove soluzioni che possono riguardare i luoghi delle cultura anche nella nuova normalità.

In questo periodo, quali soluzioni avete messo a disposizione delle strutture museali in cui siete presenti anche in relazione alla vostra posizione di azienda “Amica della Fondazione Enzo Hruby”?
Umbra Control sostiene la Fondazione Enzo Hruby in qualità di azienda Amica e il tema della sicurezza dei luoghi della cultura del nostro Paese è per noi di massima importanza. Negli anni abbiamo sposato molti progetti mirati alla tutela del patrimonio artistico-culturale italiano, come la Biblioteca del Sacro Convento di Assisi, il Museo del Duomo, la Basilica di Sant’Ambrogio di Milano, e la Fondazione Giorgio Cini di Venezia, solo per citarne alcuni: grazie al sostegno della Fondazione, questi splendidi luoghi hanno potuto godere di una rinnovata sicurezza con soluzioni specializzate per le delicate esigenze di simili contesti...

Leggi l'intervista pubblicata in essecome online 3/2021

Guarda il video degli interventi di Veronica Albergotti nella tavola rotonda del 19 aprile

 

#Fondazione Enzo Hruby #Umbra Control #Veronica Albergotti #patrimonio artistico

errore