Fondazione Hruby e Samsung per il Duomo

Milano - Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione del nuovo sistema di videosorveglianza del Duomo di Milano. Il progetto è stato presentato il 18 settembre, nel corso di una conferenza stampa sulle terrazze della Cattedrale, dal presidente della Veneranda Fabbrica Angelo Caloia assieme all’assessore alla sicurezza del Comune di Milano Marco Granelli, al comandante della Polizia Locale Tullio Mastrangelo, al vice presidente della Fondazione Hruby Carlo Hruby e al country manager per l’Italia di Samsung Techwin Fabio Andreoni.

Il sistema è composto da 20 telecamere ad alta definizione con visione notturna, delle quali 12 collocate sul perimetro, 7 sulle terrazze e 1 motorizzata sulla terrazza centrale. Le immagini vengono centralizzate nella sala operativa della Polizia Locale di piazza Beccaria e rimandate alla centrale della questura di Milano. La messa in opera è curata da Umbra Control di Perugia, già impegnata a fianco della Fondazione Enzo Hruby e di Samsung Techwin per la protezione del nuovo Grande Museo del Duomo di Milano, che sarà inaugurato il prossimo 4 novembre. Il Comune di Milano contribuisce mettendo a disposizione le connessioni di A2A per il collegamento con le centrali operative mentre l'alimentazione di emergenza sarà assicurata dalle unità di continuità offerte da Riello UPS.

Carlo Hruby ha richiamato l’importanza dell’intervento sia per la particolare valenza simbolica del Duomo per Milano e l’Italia intera, che per la partecipazione a fianco della Fondazione di altri soggetti privati, come Samsung Techwin, Riello UPS e Umbra Control.

Fabio Andreoni ha dichiarato di aver volentieri accettato l’invito della Fondazione Hruby a partecipare all’intervento con la fornitura delle telecamere Samsung di ultima generazione, condividendo la volontà di contribuire alla messa in sicurezza di uno dei monumenti più importanti del mondo intero.

A cura della Redazione - Riproduzione riservata

 

#Fondazione Enzo Hruby #Carlo Hruby #Samsung Techwin #Fabio Andreoni #Duomo di Milano #A2A #Riello UPS #Angelo Caloia #Marco Granelli #Tullio Mastrangelo #Veneranda Fabbrica #Polizia Locale Milano #Questura Milano #Umbra Control

errore