La compliance antiriciclaggio per gli operatori non finanziari gestori del contante - Save the date

30 novembre ore 15: con un evento digitale gratuito si apre il ciclo di webinar organizzato da essecome-securindex in collaborazione con G.R.A.L.E. Spin Off Research and Consulting sulla normativa antiriciclaggio, rivolto in particolare agli operatori non finanziari gestori del contante iscritti all’elenco di Banca d’Italia. Interventi dell'avv. Pietro Marzano, Nicola Nugnes, Paolo Spollon.

L'avv. prof. Antonio Pagliano, socio fondatore di G.R.A.L.E. Spin Off, ha dichiarato: "Partecipiamo con piacere al programma di webinar organizzati da essecome-securindex sul tema “La compliance antiriciclaggio per gli operatori non finanziari gestori del contante. Adeguamenti organizzativi e prospettive di evoluzione”. L’evento inaugurale si terrà il 30 novembre 2020 e avrà per oggetto la presentazione di un ciclo formativo rivolto ai soggetti destinatari della normativa antiriciclaggio e, soprattutto, agli operatori non finanziari gestori del contante iscritti all’elenco tenuto dalla Banca d’Italia.
Il programma vedrà, nel corso dei webinar, gli interventi di figure professionali, docenti universitari, specialisti della legislazione antiriciclaggio e rappresentanti istituzionali. L’intero ciclo rappresenta un’occasione di riflessione in merito alle scelte organizzative aziendali e potrà consentire lo sviluppo di suggerimenti per una compliance adeguata, da realizzare anche attraverso un piano di formazione per la piena consapevolezza delle figure coinvolte nell’assetto antiriciclaggio di ciascuna società."

"Ringraziamo G.R.A.L.E. per aver accettato l'invito a curare questo ciclo di webinar sulla normativa antiriciclaggio, rivolta in particolare agli operatori del trasporto valori" - commenta Raffaello Juvara, direttore responsabile di essecome-securindex - "con il quale iniziamo un progetto di divulgazione della cultura della compliance come fattore di sicurezza nel senso più ampio del termine. La conoscenza delle norme di riferimento serve infatti a tutelare non solo gli stake-holder ma anche gli operatori stessi rispetto alle possibili conseguenze civili e penali per la mancata osservanza, in ambiti fra loro molto diversi."

Per partecipare al webinar del 30 novembre clicca qui

Clicca qui sotto per scaricare la locandina con il programma dell'evento:

Download pdf
#G.R.A.L.E. Spin Off Research and Consulting #Antonio Pagliano #Pietro Marzano #Nicola Nugnes #Paolo Spollon #antiriciclaggio #contante

errore