La piattaforma Argo di Spark integra i sistemi perimetrali TSec

Una soluzione per identificare e verificare rapidamente i segnali di allarme alzando il livello di sicurezza di un'area commerciale, industriale o residenziale. Ad offrirla sono Spark e TSec, due aziende italiane unite dal focus su ricerca e sviluppo che hanno deciso di unire le forze nel campo del controllo perimetrale.

Spark Security produce sistemi di visione artificiale a Reggio Emilia mentre TSec realizza dispositivi di protezione perimetrale per gli impianti antintrusione a Bedizzole, nel bresciano.

La novità di questa partnership riguarda l'integrazione nella piattaforma software Argo sviluppata da Spark dei sensori antintrusione TSec e degli altri dispositivi presenti nella stessa area. Un sistema che consente di centralizzare la gestione di tutti i segnali per offrire una chiara panoramica dell'ambiente e ottimizzare i costi di gestione.

«L'integrazione dei nostri sensori in Argo permette di identificare rapidamente eventuali segnali di allarme, di guasto e manomissione e individuare velocemente su una mappa la zona in cui si è verificato l’evento», dichiara Giordano Turati, CEO di TSec.

«Con l'integrazione in Argo software» – continua Gianluca Farina, Country Manager Channels and Solutions di Spark – «è possibile unire al sistema di protezione perimetrale di TSec le potenzialità degli altri impianti, come quello di sorveglianza video, che sono già presenti nella stessa area o che vengono successivamente progettati.»

L'unione delle diverse competenze di Spark e TSec consente di andare oltre i classici limiti del controllo perimetrale. Gli allarmi possono essere velocemente verificati grazie alla possibilità di impostare azioni automatiche come il puntamento di una telecamera verso la zona interessata. L’intera configurazione del sistema è semplice per agevolare il più possibile il lavoro degli installatori e la user experience dell’utilizzatore finale.

 

#TSec #Giordano Turati #Spark Security #Gianluca Farina #Argo #protezione perimetrale #antintrusione

errore