Installatori, situazione difficile ma tanta la voglia di ripartire. Il sondaggio di securindex

“Io continuo a pensare positivo: credo che questa situazione possa trasformarsi in una grande occasione di rilancio su tutti i fronti ma lo Stato deve intervenire con supporti economici e non solo. A fronte di un ulteriore indebitamento, potremmo avere una grande crescita economica.”

Questa è una delle risposte ricevute dal sondaggio proposto agli installatori della nostra community che operano in aree geografiche differenti per conoscere la situazione che stanno vivendo in prima persona e, soprattutto, il loro punto di vista per l’uscita dalla crisi.

"Sono considerazioni che, in fondo, fanno ben sperare, nel panorama di smarrimento e di rabbia di chi si è visto bloccare il proprio lavoro a causa della diffusione in tutta Italia dell’epidemia COVID-19 e delle doverose restrizioni impartite dal Governo e dalle Amministrazioni locali", spiega nell'articolo allegato Francesca Dalla Torre, coordinatrice del gruppo Installatori Certificati securindex, facendo una sintesi delle risposte ricevute con un'interpretazione degli "umori", che spaziano dalla rassegnazione di fronte al blocco totale dell'attività ad una gran voglia di ripartire, assieme alla percezione condivisa un po' da tutti che "nulla sarà più come prima".

"In questo periodo abbiamo aumentato il nostro impegno a supporto dell’intera filiera della sicurezza" - ha sottolineato Raffaello Juvara, editore e direttore responsabile di essecome/securindex - "stando soprattutto a fianco degli installatori della nostra community. La chat su Whatsapp è stata molto attiva all’entrata in vigore delle prescrizioni con il sostanziale apporto dell’avv. Laura Lenchi, mentre il gruppo di securindex formazione coordinato da Roberto Dalla Torre sta preparando con il contributo di Luca Girodo una piattaforma innovativa per la formazione e l’aggiornamento online che funzionerà anche dopo la ripartenza per assicurare l’aggiornamento professionale indispensabile per cogliere le opportunità derivati da una ‘nuova normalità’ inevitabilmente diversa da prima per tutti."

essecome/securindex conferma che la premiazione dei vincitori del "Premio Installatore Certificato securindex 2020" si terrà l’11 novembre prossimo al Museo Ferrari di Maranello. Sarà una festa alla quale invitiamo fin d’ora tutti i professionisti della nostra community.

Clicca qui sotto per leggere l'articolo di essecome:

Download pdf
#Installatori Certificati #Francesca Dalla Torre #Raffaello Juvara #Laura Lenchi #Roberto Dalla Torre #Luca Girodo

errore