Feniva: soluzioni per Video Sorveglianza su IP

Feniva, azienda specializzata in videosorveglianza, sicurezza e tecnologie, annuncia il lancio di Smart Access, una soluzione interamente sviluppata dal proprio team di ricerca, composta da un’appliance HDMI e una keyboard wireless/multitouch, che consente di gestire da remoto il proprio sistema di videosorveglianza IP in modo semplice e pratico.
Grazie a Smart Access, CCTV è ora acronimo di Cloud Circuit TV.
Smart Access, sviluppato su piattaforma open source, utilizza il software XProtect di Milestone Systems, leader mondiale del mercato del software di gestione video IP open platform. Il video management software (VMS) della piattaforma aperta Milestone XProtect è compatibile con più telecamere IP, codificatori e videoregistratori digitali rispetto a qualsiasi altro produttore (oltre 1.800) e offre la libertà di scegliere l’impianto hardware in base alle proprie esigenze e al budget disponibile. Inoltre, consente di integrare le migliori applicazioni di analisi e soluzioni aziendali attualmente presenti sul mercato, e di espanderli il più possibile con le future integrazioni interne di sicurezza.
Smart Access nasce dalla collaborazione pluriennale con Milestone Systems, di cui Feniva è Certified Partner e Solution Partner da tempo. Questo dispositivo è la via più veloce per far entrare il software XProtect nella propria TV. Grazie alla tecnologia plug&play, è infatti sufficiente inserire Smart Access nell’ingresso HDMI della TV o del monitor. Una volta avviato, il dispositivo rileverà automaticamente la rete wireless disponibile e consentirà di gestire da remoto, in modo semplice e sicuro, il proprio sistema wireless, sia con telecamere VGA che HD.
Il dispositivo sviluppato da Feniva è ideale sia per l’uso domestico sia aziendale. Con un consumo di soli 24W, consente un risparmio nei consumi energetici di circa il 90% rispetto a un normale client e, grazie all’assenza di parti interne in movimento, riduce la manutenzione e il TCO (Total Cost of Ownership).
«Smart Access rappresenta un’importante innovazione nel settore poiché è il primo dispositivo portatile in grado di gestire il proprio sistema cloud di videosorveglianza IP in modo semplice e pratico», ha dichiarato Alessandro Oliva, Chief Executive Officer di Feniva. «Grazie a Smart Access, CCTV è ora acronimo di Cloud Circuit TV!».
 

#Feniva #videosorveglianza #IP #Smart Access #HDMI #wireless #multitouch

errore