Confermata per il 16 ottobre a Milano la VI conferenza CSCMP Italy Roundtable, “Supply Chain Edge Italy 2020”

Milano, 1 Aprile 2020 - I professionisti del Supply Chain Management si danno appuntamento a Milano, il 16 ottobre prossimo, per mettere a fattor comune le proprie esperienze e competenze: CSCMP Italy Roundtable ha infatti confermato la VI Conferenza “Supply Chain Edge Italy”, uno dei principali eventi annuali per il mondo italiano della logistica e dei trasporti. I lavori saranno fruibili sia fisicamente sia in modalità remota, per garantire la massima partecipazione, anche con strumenti interattivi per la condivisione e discussione a distanza.

"Numerose e di grande attualità" - spiega Igino Colella, presidente CSCMP Italy Roundtable - "le aree e le problematiche che saranno affrontate da relatori ed esperti di eccezione, italiani e internazionali."

• Supply Chain dinamiche, con numerose esperienze di Supply Chain Management all’avanguardia, da tutto il mondo.
• Blockchain nella Supply Chain: aziende e manager che nel corso del 2020 hanno lavorato nei workshop coordinati da Enrico Camerinelli presenteranno e discuteranno i risultati in una sessione modulare lungo l’intera conferenza.
• Trasporti & Consegne: focus su eCommerce, ultimo miglio e resi, con testimonianze di aziende che in questi giorni stanno incrementando in misura esponenziale il volume delle vendite online.
• Magazzino e automazione, con presentazione e discussione dei cobot operativi in magazzino.
• Acquisti: valutazione dei fornitori, approvvigionamenti e scouting in emergenza, con tavola rotonda guidata da Paolo Fincato.
• Pianificazione: scenario planning, S&OP e pianificazione presentati con esperienze maturate in periodo di crisi.
• Sicurezza nella Supply Chain: oltre la cybersecurity, con testimonianze su sfide e soluzioni per sicurezza fisica, protezione dei beni e gestione dei rischi
• Risorse Umane: competenze, gestione in tempo di crisi, produttività, flessibilità, lavoro remoto, normativa.

Il Convegno sarà sostenuto dai partner attuali di CSCMP - Board, Kuehne+Nagel, TESISQUARE e ToolsGroup - e da altre aziende sponsor: Accenture, Accudire e Incas.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa Italy RoundTable CSCMP (Council of Supply Chain Management Professionals),
c/o Studio Giorgio Vizioli & Associati Milano
Giorgio Vizioli (3355226110, 0248013658) giorgio.vizioli@studiovizioli.it

 

#CSCMP Italy Roundtable #Igino Colella #Enrico Camerinelli #Paolo Fincato #Supply Chain Edge Italy #Supply Chain Management

errore