Progetto di Integrazione industriale fra Gruppo Mondialpol e Italpol Group

Milano, 8 luglio 2019 – Il Gruppo MONDIALPOL - storico e consolidato brand nei Servizi di Vigilanza privata, Trasporto, Contazione e Custodia Valori, attraverso la società Vedetta2Mondialpol S.p.A. - e la società ITALPOL GROUP S.p.A. di Udine, leader del settore vigilanza privata in Friuli-Venezia Giulia, hanno firmato il contratto preliminare per un PROGETTO DI INTEGRAZIONE INDUSTRIALE fra i due gruppi.

"Con questa operazione – commentano Giovanni Claudio Magon (fondatore e proprietario di Italpol) e Fabio Mura (proprietario, con Marco Mura, del Gruppo Mondialpol) – abbiamo colto una grande opportunità per aumentare la quota di mercato regionale."
Non a caso, il radicamento territoriale di Italpol con l’organizzazione capillare a livello nazionale di Mondiapol rende ancora più performanti sia il percorso di crescita qualitativo e dimensionale che la gamma di servizi offerti ai Clienti.

Italpol Group ha circa 200 dipendenti e un fatturato di circa 10 milioni, con un margine EBITDA di oltre il 12% che, relativamente a mix di servizi offerti e dimensioni, è rilevante per questo settore.

Il Gruppo Mondialpol, già presente in Friuli-Venezia Giulia, vanta un organico di circa 2700 dipendenti diretti e 1300 indiretti; un fatturato consolidato 2018 di circa euro 200 milioni e aggregato di 270 milioni.

Visto che Italpol ha una storia di successo come leader regionale, anche rispetto a concorrenti molto più grandi, il marchio e il management di Italpol rimarranno attivi per la gestione del business.

Il perfezionamento dell’operazione è previsto per fine Agosto 2019.

Il gruppo Mondialpol è stato assistito in qualità di advisor contrattuale, finanziario e legale dallo Studio Carone Commerciale Tributario Legale mentre Italpol è stata assistita da K Finance (Dott.ri Silverio Davoli e Stefano Libera) come advisor finanziario di M&A, e per l’assistenza contrattuale, legale, accountant & tax: Studio Salvador Tributario e Societario (Dott. Fausto Salvador) e Studio Legale Carano (Avv. Marilda Bertoli).

 

#Mondialpol #Italpol #Giovanni Claudio Magon #Fabio Mura #Marco Mura #K Finance

errore