Gunnebo presenta a Napoli SafeStoreAuto

La Rivoluzione del servizio di cassette di sicurezza - con questo titolo si è tenuto il 16 maggio 2019 all'Hotel Excelsior di Napoli il meeting con le banche del territorio della Campania organizzato da Gunnebo con il Partner MACoperative per presentare #SafeStoreAuto, l'innovativo sistema di cassette di sicurezza robotizzate che unisce efficienza, compliance e innovazione tecnologica.

Dopo l'introduzione di Marco Depaoli, amministratore delegato di Gunnebo Italia, e di Luigi Carminetti, amministratore unico di MACoperative, il prof. Raffaele Sibilio del Dipartimento di Scienze economiche e statistiche dell'Università Federico II, ha sviluppato il tema degli effetti dell'innovazione tecnologica sul sistema bancario del territorio, sottolineando l'importanza per gli operatori di collocare al centro dell'attenzione il cliente, conoscendone le mutevoli esigenze. Sibilio ha inoltre sottolineato che "il nuovo sistema presentato oggi consente non solo di anticipare le richieste degli utenti ma anche di liberare da incombenze ripetitive gli operatori della banca, valorizzandone diversamente il lavoro".

L'avv. Pietro Marzano di GRALE Research and Consulting, spin-off della Seconda Università di Napoli, ha quindi richiamato i vantaggi offerti dal sistema per la compliance alle normative antiriciclaggio e per la tutela dei dati, in grado di produrre anche i report per i responsabili di funzione senza dover distogliere risorse dalle agenzie.

Il meeting si è concluso con una dimostrazione live di una macchina installata all'interno dell'Excelsior, dopo la presentazione del nuovo layout di agenzia automatizzata da parte di Stefano Schettini di MACoperative e la descrizione delle caratteristiche tecniche di SafeStoreAuto da parte di Paolo Saronni di Gunnebo.

L'ing. Marco Depaoli ha dichiarato: "Siamo completamente soddisfatti di questo incontro, che ci ha consentito di far conoscere alle banche del territorio campano la nostra innovazione per il servizio di cassette di sicurezza, che permette di ottimizzare le risorse in agenzia e incrementare la soddisfazione del cliente con un servizio disponibile 24 ore al giorno in totale libertà e sicurezza".

"Riteniamo che questo evento rappresenti una svolta" - ha commentato infine Luigi Carminetti - "che ci permetterà di far conoscere meglio al mercato la nostra attività di sviluppo e di integrazione di sistemi innovativi rivolti in particolare alle banche territoriali, che stanno crescendo in controtendenza rispetto al sistema nazionale".

 

A cura della Redazione - in caso di riproduzione citare la fonte

 

#Gunnebo #MACoperative #GRALE Research and Consulting #Safe Store Auto #Marco Depaoli #Luigi Carminetti #Raffaele Sibilio #Pietro Marzano #Stefano Schettini #Paolo Saronni

errore